La Roma Primavera non va oltre il pari col Toro: una vittoria mancata con tanti sprechi
Segna Gineitis e poi mette le cose a posto Cassano. Giallorossi di Guidi con l’uomo in più per mezz’ora. Ancora rimandato il primo successo casalingo
Tante occasioni, altrettanti sprechi e una vittoria casalinga ancora rimandata. La Roma Primavera non va oltre l’1-1 al Tre Fontane contro il Torino nella quarta giornata del campionato Primavera 1 e dimostra di non riuscire a rendere come fa con facilità quando si trova a giocare lontano dalla Capitale.
Con Keramitsis chiamato da Mourinho per la sfida contro l’Udinese Guidi ha fatto esordire nel 4-3-3 il neo arrivato Foubert-Jacquemin (buona prova la sua) con Cassano ad assolvere i compiti offensivi di Volpato, l’altro chiamato in prima squadra. Nei primi 20’ la gara è stata combattuta con tanta circolazione di palla prima di allargare il gioco sulle fasce dei romanisti e una strenua difesa del Toro allenato da Scurto, sempre pronto a ripartire. Dopo alcuni interventi importanti dei due portieri con i giallorossi spesso pericolosi con gli esterni Costa e Missori, è arrivato il vantaggio del Torino: al 24’ Gineitis ha fatto 1-0 dopo un batti e ribatti in area.
Dopo il gol la Roma ha reagito e schiacciato gli avversari: al 44’ Cassano ha raccolto un bel lancio dalla trequarti di Tahirovic e siglato il meritato pareggio da dentro l’area di rigore. Al 64’ il Torino è rimasto in 10 per la doppia ammonizione nel giro di 3’ di Anton e i giallorossi hanno alzato sensibilmente la pressione, pur non riuscendo mai a cambiare il risultato. La squadra di Guidi ha pagato una grande imprecisione sotto porta con tante opportunità sprecate (clamorosa quella per Koffi che ha mandato alto un colpo di testa a porta sguarnita al minuto 81).
© RIPRODUZIONE RISERVATA