VIDEO - Under 17, Ciaralli: "Dobbiamo saper vivere i diversi momenti della partita"
I ragazzi giallorossi hanno perso la prima partita della GACup. Il tecnico: "Ci siamo detti di venire qui ad imparare, ed è quello che stiamo facendo"
La Roma Under17 è impegnata oltreoceano, in America, nella Generations Adidas Cup. I ragazzi giallorossi hanno debuttato contro i Portland Timbers, ma non sono riusciti a raggiungere la vittoria che è sfumata solamente ai calci di rigore. Al termine della partita l'allenatore della Roma Marco Ciaralli, ha rilasciato delle dichiarazioni attraverso i canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole:
"Bisognava interpretare la gara in modo diverso da come siamo abituati a fare. Ci abbiamo messo un po', poi l'abbiamo ripresa. Peccato per i rigori. Ci siamo detti di venire qui ad imparare qualcosa e lo stiamo facendo".
È stato difficile calarsi una partita che non prevedeva tanta tecnica e qualità?
"Questo sport è fatto anche da aspetti diversi rispetto a quelli che sono i nostri punti di forza. Dobbiamo saper fare anche altro. Dobbiamo saper vivere i diversi momenti della partita. Siamo qui per imparare a farlo e questa esperienza ci serve".
È mancata un po' di cattiveria sotto porta?
"È uno degli aspetti, ma ce ne sono diversi. Bisogna analizzarli tutti".
Tre partite in tre giorni: avevi già deciso di gestire le forze o lo hai fatto per l'andamento della gara?
"Entrambe le cose. Cercheremo di dare spazio a tutti, la gara sarà l'indicatore per determinare le scelte".
???????????? Ieri per la nostra Under 17 è arrivato un pareggio con sconfitta ai rigori nella prima giornata della #GACup contro i Portland Timbers.
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 11, 2022
???? Oggi alle 18 italiane la sfida con lo Sporting Kansas City
Le parole di mister Ciaralli ???? #ASRoma pic.twitter.com/Pl0fwTO36j
© RIPRODUZIONE RISERVATA