Settore Giovanile

VIDEO - De Rossi: "È un momento esaltante. Lavoriamo sugli errori commessi"

Il tecnico della Primavera in vista della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina: "Curiamo i dettagli, le sconfitte fanno parte della crescita"

PUBBLICATO DA La Redazione
05 Aprile 2022 - 17:41

Alberto De Rossi, tecnico della Roma primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match che vedrà la Roma affrontare i pari età della Fiorentina nella semifinale di Coppa Italia che si giocherà in gara secca. Il calcio d'inizio è fissato per domani, mercoledì 6 aprile, alle ore 16:30. Di seguito le parole dell'allenatore: 

Che momento è della stagione? 
"È un momento esaltante visti gli obiettivi abbiamo dall'inizio della stagione, per il momento li stiamo centrando tutti. Le sconfitte fanno parte del percorso di crescita dei ragazzi, lavoriamo sugli errori grossolani che abbiamo commesso. Ora c'è questa bella partita che metterà in mostra i nostri ragazzi e pensiamo solo a questo".  

Fiorentina protagonista anche in campionato, una squadra di qualità che ha vinto le ultime due edizioni di questa competizione. Si gioca su un campo antipatico: è una partita che meritava una cornice diversa? Che errori ha fatto la Roma nell'ultima partita? 
"Partiamo dall'ultima domanda: abbiamo commesso un errore che ci portiamo dietro da un paio d'anni. Disattenzione su calcio da fermo che ha determinato la sconfitta. Avevamo riacciuffato la gara, eravamo protagonisti assoluti e lo siamo stati fino alla fine pur non riuscendo a trovare il pareggio che meritavamo. Sulla cornice: non sta a me giudicare, io alleno i ragazzi e abbiamo queste strutture meravigliose. Certamente sia a noi che a loro sarebbe piaciuto giocare in un'altra cornice, ma questi non sono giudizi che spettano a me". 

La differenza in queste partite la fanno i dettagli, lei sta curando questo aspetto? 
"I dettagli, la squadra, il gruppo: sì. Ho voluto portare tutti i ragazzi perché è giusto che tutti partecipino, e anche chi non sarà della gara dovrà dare una spinta agli altri. La squadra è aperta a tutti e noi siamo aperti ai miglioramenti quotidiani, non solo quelli di un micro ciclo o un mese ciclo. Qui ci stiamo giocando solamente la grande soddisfazione di raggiungere una finale con la possibilità di portare un trofeo alla Roma, ma come detto gli obiettivi sono altri e per il momento li stiamo centrando". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI