Settore Giovanile

VIDEO - De Rossi: "Ci interessa la Coppa Italia, dovremo essere sfrontati"

Il mister della Primavera in vista dei quarti di finale della competizione: "Contro la Juventus sarà una partita vera. Può essere decisa dai dettagli"

PUBBLICATO DA La Redazione
22 Febbraio 2022 - 17:33

Domani alle 12.00 tornerà in campo la Roma Primavera, nella gara contro la Juventus valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Il mister della squadra, Alberto De Rossi, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club in vista dell'incontro. Di seguito le sue parole.

Sulla partita.
"Di fronte avremo una squadra che sta facendo molto bene, una squadra forte, da affrontare tutta d'un fiato perché non c'è una controprova, ovvero la partita di ritorno. Bisognerà essere immediati, avere questa sfrontatezza che ci ha contraddistinto fino ad adesso e cercare di fare risultato pieno perché a noi questa competizione interessa molto".

È una partita decisiva, la prima della stagione, cambia qualcosa nella comunicazione e nella preparazione della gara?
"Come atteggiamento abbiamo l'impeto e l'impatto nella partita, di entrare subito in gara e fare la gara, di cercare di non farla fare agli avversari. Perciò dovrebbe cambiare poco per noi".

Si gioca nei 90 minuti e forse più, sono partite che possono essere decise anche dai dettagli?
"Sicuramente. È una partita vera, di calcio senior e degli adulti: sono tutte definite da un dettaglio. Il risultato finale è dettato da un dettaglio. Quando vengono dalle categorie inferiori perdere la palla o no non c'è molta differenza. Qui, invece, la mentalità deve cambiare. Quando approderanno, speriamo tutti, in prima squadra perdere una palla vuol dire perdere una partita e perdere una partita potrebbe determinare una stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI