Youth League, De Rossi: "Dovevamo essere più cinici sotto porta"
Anche Alessio Riccardi ha parlato dopo la sconfitta della Roma Primavera: "C'è rammarico, eravamo in vantaggio e dovevamo chiuderla, ma ci siamo adagiati sul risultato"
Al termine della gara di Youth League tra Midtjylland e Roma, terminata 5-3 per i padroni di casa dopo i calci di rigore, l'allenatore della Roma Primavera Alberto De Rossi e Alessio Riccardi hanno parlato ai microfoni di Roma Tv. Queste le loro parole:
De Rossi a Roma Tv
"A parte gli episodi che si sono succeduti dopo il nostro vantaggio la squadra ha fatto un'ottima partita, ha sofferto un po' a inizio ripresa, poi mi sembra che abbia tenuto bene il campo. Qualcosina è mancata, altrimenti avremmo potuto passare il turno. I rigori fanno parte della gara, erano tanti anni che non perdevamo ai rigori.
Qualcosa non è andato per il verso giusto, qualcosa in più dovevamo fare, essere più cinici sotto porta. Dietro abbiamo difeso bene, ci ha messo in difficoltà questa palla sempre calciata, ma tutta la squadra globalmente ha fatto una buona gara".
Cosa è mancato?
"Onestamente dico che sotto porta qualcosa in più potevamo fare, a memoria non abbiamo creato molto. La linea difensiva ha fatto bene come poche volte quest'anno. Abbiamo fatto un'ottima partita".
Riccardi a Roma Tv
"Ci può stare perdere ai rigori, si possono sbagliare. Ci alleniamo sempre, li calciamo spesso. C'è rammarico, siamo andati in vantaggio e potevamo chiuderla"
Pagata l'esperienza?
"L'anno scorso la finale dell'europeo fu una partita ribaltata, prendemmo gol all'ultimo e perdemmo ai rigori. Sono esperienze che ti porti dentro, con la nazionale gioco spesso queste partite, oggi era una di quelle. Potevamo anche vincere".
Cosa è mancato per chiudere la gara?
"Cattiveria sotto porta, ci siamo adagiati sul risultato. Non era una partita semplice, si è visto come è andata".
Visualizza questo post su InstagramBrutta sconfitta dopo una buona gara,adesso testa alta!❤️???? #forzaromaprimavera
© RIPRODUZIONE RISERVATA