Roma Primavera, arrivano i campioni d'Italia dell'Empoli
De Rossi non può contare su Felix e Missori, convocati in prima squadra da Mourinho, di fronte gli ex Evangelisti e Logrieco. Ci sarà il pubblico
Ci saranno i campioni d'Italia dell'Empoli questa mattina al Tre Fontane: ore 11, diretta su SportItalia, per la prima volta sarà ammesso anche il pubblico, fino al 75% della capienza dell'impianto (i biglietti sono gratuiti, si possono richiedere compilando un form sul sito ufficiale, ma la distribuzione chiude tre ore prima del calcio d'inizio). Empoli in cui giocano due ex giallorossi, entrambi ceduti il 31 agosto, in cambio del greco Keramitsis, aggregato all'U18: il difensore centrale Evangelisti aveva fatto in tempo a giocare titolare la prima giornata agli ordini di Alberto De Rossi, il fantasista Logrieco, ex Bari, era fuori rosa. Il primo è titolare anche nei toscani, il secondo si sta ritagliando uno spazio ora che Buscè sta passando al 3-4-2-1: l'altro posto è del numero 10 Baldanzi, forse il giocatore più forte della categoria. La Roma, che nel posticipo di lunedì, vinto 3-0 a Pescara, ha ritrovato come fuoriquota Alessio Riccardi, è prima con 4 vittorie e un pari in 5 partite, ma avrà problemi di formazione: il capocannoniere, Felix, è stato convocato da Mourinho, come l'esterno destro Missori. E visto che Satriano non è al meglio al centro dell'attacco può partire il 2004 Koffi.
Le formazioni ufficiali
AS ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Keramitsis; Louakima, Di Bartolo, Faticanti, Rocchetti; Volpato; Voelkerling Persson, Koffi.
A disposizione: Berti, Baldi, Tahirovic, Dicorato, Ngingi, Bianchino, Pagano, Cherubini, Vetkal, D'Alessio, Falasca, Liburdi.
Allenatore: De Rossi.
EMPOLI FC (4-3-1-2) : Hvalič; Boli, Pezzola, Evangelisti, Rizza; Bonassi, Degli Innocenti, Ignacchiti; Baldanzi; Ekong, Villa.
A disposizione: Biagini, Fontanelli, Morelli, Rossi, Fazzini, Magazzu, Toccafondi, Guarino, Heimisson, Logrieco, Renzi, Indragoli.
Allenatore: Buscè.
© RIPRODUZIONE RISERVATA