Primavera, De Rossi: "Le assenze non possono essere una scusa per la sconfitta"
Il tecnico della Roma dopo la pesante sconfitta con l'Empoli: "La squadra non reagisce alle difficoltà, in Youth League cambieremo qualcosa. Ai ragazzi serve serenità"
Alberto De Rossi, tecnico della Primavera, ha commentato ai microfoni di Roma Tv la pesante sconfitta interna per 4-1 subita dall'Empoli. Ecco le sue dichiarazioni:
"La squadra è in difficoltà e non può permettersi di regalare gol. Le loro prime due reti sono state anche abbastanza goffe e la squadra non riesce a sopperire dal punto di vista tattico e mentale alle difficoltà, si butta giù e non reagisce. I ragazzi ce la mettono tutta ma quello che possono esprimere ora è questo. Cercheremo di cambiare qualcosa in vista della gara di mercoledì che per noi è fondamentale, però è chiaro che fare prestazioni del genere in campionato non aiuta. Un mese fa potevamo vincere contro tutti, ora possiamo perdere con chiunque. Questo è il calcio, questa è la nostra categoria".
Il tecnico non cerca scuse nelle tante assenze che affliggono la sua squadra: "La Roma Primavera deve sopperire a questo. Durante la stagione ci può essere questo ricambio, siamo contenti di mandare ragazzi in prima squadra ma dietro devono esserci giocatori pronti a sostituirli. Qualcuno lo è, altri no. Se poi ci aggiungiamo degli errori, il risultato è questo - dice De Rossi che pensa già alle prossime gare - Credo che qualcuno lo recupereremo e questa è già una buona notizia. Dobbiamo cambiare l'attenzione, lavorando di più. In questo momento non ci riescono varie cose e i risultati sono quelli che sono. Da mercoledì cambieremo sicuramente, cercheremo di dare serenità a questi ragazzi però è chiaro che dobbiamo fare qualcosa di più in partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA