I voti di Milan-Roma 3-1: Pisilli non smette mai di lottare
Angeliño offre un'altra prestazione positiva. Saelemaekers troppo frettoloso nelle sue scelte, Hummels non è il solito Mats
La Roma esce sconfitta da San Siro contro il Milan. La doppietta dell'ex Tammy Abraham e poi la rete dell'esordiente Joao Felix rendono vano l'unico gol dei giallorossi grazie a Dovbyk. Ecco le pagelle del match di Coppa Italia, a cura di Simone Valdarchi.
Svilar 5,5 - Nessuno dei tre gol incassati lo vede colpevole, ma da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.
Celik 5 - Timido in fase di possesso, non dà garanzie in copertura. Esce dopo 45'.
Hummels 5 - Non è il solito Mats. Difficile comprendere la sua lettura sul secondo gol di Abraham.
Ndicka 5 - Assente non giustificato del raddoppio rossonero. Rimedia parzialmente chiudendo Gimenez lanciato a rete nella ripresa.
Saelemaekers 5,5 - Un ex decide la gara, ma non è lui. Troppo frettoloso nelle sue scelte.
Koné 6 - Dà la solita intensità lì in mezzo, provando a tamponare nei numerosi contropiedi del Milan.
Paredes 6 - In cabina di regia come sempre, detta i tempi. Ranieri lo sostituisce all'intervallo per una Roma a trazione offensiva.
Pisilli 6,5 - Fa entrambe le fasi, con enorme generosità. Una traversa gli nega il gol. Non smette di lottare neanche sul 3 a 1. Il migliore.
Angeliño 6,5 - Nonostante la serata amara per la Roma, lui offre un'altra prestazione positiva. Da un suo cross, deviato, nasce il gol di Dovbyk.
Dybala 5 - Predica nel deserto all'inizio poi, quando la squadra cresce, potrebbe incidere ma non ci riesce.
Shomurodov 5,5 - Ranieri gli dà fiducia, ma lui non sfrutta l'occasione, sprecando un paio di occasioni e venendo sostituito all'intervallo.
Rensch 5 - Dopo due buone prove da titolare, stecca la prima da subentrato. Tiene in gioco Joao Felix sul definitivo 3 a 1.
Pellegrini 5 - Schierato esterno di centrocampo, ha sul piede destro il pallone per riaprire la sfida, ma lo calcia male.
Dovbyk 6,5 - Ha una palla buona e fa gol. Da centravanti.
Nelsson SV - Nel finale prende il posto di Hummels. Benvenuto.
El Shaarawy SV - Dà maggiore brillantezza sulla destra nei minuti finali.
Ranieri 5 - La sua Roma fa la partita nel primo tempo, ma non concretizza e dà la sensazione di prendere gol ad ogni azione del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA