El Shaarawy di nuovo in campo agli Europei: il curioso dato sul Faraone
Contro la Svizzera è arrivata la seconda presenza in un grande torneo internazionale con l'Italia. Stupisce la distanza temporale tra un'apparizione e l'altra
Stephan El Shaarawy torna titolare in un grande torneo internazionale con la maglia della Nazionale italiana: il Faraone, infatti, è stato scelto dal Ct Spalletti nell'undici iniziale per la gara contro la Svizzera, valida per gli ottavi di finale di Euro 2024. Si tratta della sua seconda presenza in questo tipo di competizione.
Come riportato da OptaPaolo, sono trascorsi 8 anni e 7 giorni dall'ultima presenza di Elsha in un Europeo o un Mondiale: è il secondo più grande gap tra una partita e l'altra in queste competizioni (con la maglia dell'Italia) dopo quello di Ciro Ferrara. L'ex giocatore conta 9 anni e 348 giorni tra un'apparizione e l'altra.
2 - 2ᵃ presenza per Stephan El Shaarawy con l'Italia in un grande torneo internazionale dopo EURO 2016, 8 anni e 7 giorni fa; 2° più grande gap tra una gara e l'altra di un azzurro in queste competizioni dopo quello di Ciro Ferrara nel giugno 2000 (9 anni e 348 giorni). Ritorno.
— OptaPaolo (@OptaPaolo) June 29, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA