Nazionale

L'Italia si qualifica se: le combinazioni per l'accesso agli ottavi di Euro 2024

Questa sera alle 21 è in programma la sfida decisiva contro la Croazia: si gioca al Zentralstadion di Lipsia. Spalletti pronto a schierare il 3-5-2

Pellegrini in campo con la maglia della Nazionale italiana

Pellegrini in campo con la maglia della Nazionale italiana (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
24 Giugno 2024 - 17:03

Prima la vittoria per 2-1 contro l'Albania. Poi il ko per 0-1 contro la Spagna. E oggi, alle 21, l'Italia sarà chiamata all'ultima sfida del gruppo B di qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024. Una partita che sarà decisiva per quanto riguarda il destino degli azzurri nella competizione. 

L'Italia si qualifica se...

Al momento la classifica del gruppo B presenta la Spagna (già sicura della qualificazione) a 6 punti, l'Italia subito dopo con 3 punti e, in coda, rispettivamente terza e quarta, Albania e Croazia. Alla fase successiva accederanno le prime e le seconde qualificate e le quattro migliori terze della fase a gironi.

Alla Nazionale del Ct Spalletti servirà vincere o pareggiare contro la Croazia per ottenere di diritto l'accesso agli ottavi, in virtù del secondo posto nel gruppo B.

Con una sconfitta nel match di stasera, l'Italia potrebbe comunque sperare di qualificarsi agli ottavi rientrando tra le migliori terze (e tenendo quindi conto della differenza reti) del torneo, a patto che l'Albania non batta la Spagna nella sfida che si giocherà questa sera alle 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI