Totti: "L'Italia deve seguire Spalletti. Pellegrini può essere decisivo"
L'ex capitano giallorosso: "In queste competizioni credo conti più l'organico rispetto al singolo. Anche Retegui può essere fondamentale per gli Azzurri"
Intervistato da Betsson.Sport, Francesco Totti ha commentato le sue sensazioni in vista dell'inizio di EURO 2024. Di seguito le sue parole.
Chi pensi possa vincere agli Europei?
"Ce ne sono due tre che possono vincere. quando fai una competizione del genere ci sono squadre blasonate e giocatori molto forti. Da italiano spero l'Italia".
Oltre all'Italia?
"Francia e Germania".
Chi sarà decisivo?
"Penso che ogni singolo giocatore può far la differenza, ma in queste competizioni il gruppo può dare qualcosa in più. Credo sia più l'organico, per l'Italia penso a Retegui e Pellegrini".
L'Italia riuscirà a qualificarsi agli ottavi?
"È un bel gruppo con giocatori importanti. L'obiettivo deve essere il dover fare il meglio possibile, hanno un grande allenatore e se i calciatori lo seguiranno andranno lontano".
Come ti vedresti in Nazionale oggi?
"Falso nueve, come ai tempi di Spalletti a Roma".
C'è qualcuno in Nazionale che rivedi con le tue caratteristiche?
"Se devo essere obiettivo, in questo momento no".
A livello europeo invece chi potrebbe seguire le tue orme?
"A livello europeo penso che ogni giocatore è diverso, alla fine ognuno ha le sue caratteristiche. Il bello del calcio è anche questo, io penso che ognuno si esprime diversamente, senza fare paragoni. Non mi rivedo in nessuno in questo momento, credo che in tanti si ispirino a me come io prima mi ispiravo ai miei idoli".
Quale potrebbe essere la rivelazione?
"È bello quando una squadra meno blasonata fa un bell'europeo. Penso che la Danimarca potrebbe essere una rivelazione"
Chi arriverà in finale?
"Io spero Italia-Francia".
Chi sarà il capocannoniere?
"Mbappé".
© RIPRODUZIONE RISERVATA