Mourinho punge l'Italia: arriva la risposta di Spalletti
Secondo il tecnico portoghese "l'Italia non ha abbastanza talento in questa generazione". Il ct degli Azzurri: "Dobbiamo avere autostima e umiltà"
Prima dell'amichevole odierna tra Portogallo e Croazia, José Mourinho ha nuovamente parlato della sua esperienza sulla panchina della Roma e offerto le sue previsioni sui papabili vincitori dell'Europeo, che andrà in scena in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. A tal riguardo, il neo-tecnico del Fenerbahçe ha dichiarato che "l'Italia non ha abbastanza talento in questa generazione, non credo vinceranno ancora".
Come preventivabile, non si è fatta attendere la risposta di Luciano Spalletti. A pochi minuti dal fischio d'inizio di Italia-Bosnia, previsto per le 20.45 al Castellani, il ct azzurro ha infatti ribattuto con queste parole:
"Io allo Special One non rispondo nulla. Faccio valutazioni mie e penso di farle obiettive. Dobbiamo avere quell'autostima che non ci crea difficoltà di fronte a nessuno ma al tempo stesso dobbiamo essere umili e pensare da dove partiamo, alle difficoltà avute. Poi c'è comunque da picchiare, però abbiamo delle qualità, abbiamo calciatori forti che stanno venendo fuori come Riccardo Calafiori che è un top".
© RIPRODUZIONE RISERVATA