Nazionale

El Shaarawy: "La convocazione è frutto del mio impegno. Spalletti ha idee chiare"

L'attaccante giallorosso ha parlato direttamente dal ritiro della Nazionale: "Vogliamo andare in Germania ed essere protagonisti, dovremo essere all'altezza"

El Shaarawy posa con la maglia dell'Italia

El Shaarawy posa con la maglia dell'Italia (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
08 Giugno 2024 - 20:22

Stephan El Shaarawy ha parlato a Rai Sport dal ritiro della Nazionale italiana, a una settimana dall'inizio degli Europei. Di seguito le dichiarazioni dell'attaccante della Roma.

Sulla squadra a disposizione di Spalletti?
"Sono cambiati diversi giocatori rispetto al precedente Europeo. Ci sono giovani con grande esperienza, che hanno fatto partite importanti a livello internazionale. È un gruppo fatto di giocatori con grande qualità. Abbiamo un grande mister e un gruppo solido; la nostra idea è quella di andare in Germania essendo protagonisti. Spalletti è molto esigente, però ha delle idee molto chiare su quello che vuole e noi lo stiamo seguendo. C'è una grande voglia di incidere. Dovremo essere sicuramente all'altezza, perché il livello è molto alto".

Sulla stagione disputata con la Roma?
"Nel tempo ho imparato a ricoprire più ruoli, è sempre stato nelle mie caratteristiche. Questa convocazione è frutto di tanto impegno. Sono contento del percorso che ho fatto quest'anno".

Su Barella?
"Speriamo possa rientrare. Lui è importantissimo per noi, mi auguro che torni presto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI