Italia-Turchia, Mancini: “Bisogna diventare ancora più squadra"
Il difensore giallorosso: “Dobbiamo cercare di proporre in campo quello che ci chiede Spalletti nella maniera giusta. Nel primo tempo troppa frenesia"
Al termine di Italia-Turchia, partita amichevole terminata 0-0, Gianluca Mancini ha commentato l'esito della sfida ai microfoni della Rai: lAbbiamo fatto 4 giorni intensi di lavoro e abbiamo cercato di mettere più cose possibili dentro. Nel primo tempo avevamo troppa frenesia ed eravamo un po' imballati, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Guarderemo la gara e cercheremo di fare meglio più avanti", ha continuato: "Nel secondo tempo ci siamo messi a tre con gli esterni che venivano in mezzo al campo. Sicuramente il pericolo era nelle loro ripartenze. Poi noi siamo stati puliti nel far ripartire l'azione una volta recuperata la palla".
Sul poco tempo a disposizione ha affermato: "Il tempo per mettere insieme i pezzi c'è, dovremo essere bravi noi calciatori a capire ciò che ci chiede l'allenatore. La squadra fa sempre la differenza, dobbiamo essere bravi a interpretare il gioco che chiede il mister. Non ci sono difficoltà nel recepire le indicazioni, cerchiamo di riproporle in campo. Bisogna diventare ancora più squadra perché a breve inizia l'Europeo. Dobbiamo essere bravi a sbagliare il meno possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA