Nazionale

Italia Femminile, Giugliano: "Crediamo ancora nella qualificazione all'Europeo"

La centrocampista della Roma: "Siamo dispiaciute per il risultato ma felici per la prestazione. Abbiamo comunque dimostrato il nostro valore, siamo ancora in gioco"

Manuela Giugliano in Nazionale

Manuela Giugliano in Nazionale (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
04 Giugno 2024 - 21:22

Manuela Giugliano, centrocampista della Roma e della Nazionale, ha parlato ai microfoni della Rai dopo il pareggio con la Norvegia. Di seguito le sue parole.

Il pareggio?

"Credo ci sia tanto rammarico per questo risultato, è difficile vedere sul tabellone questo 1-1 perché ci prepariamo sempre per dare tutto, oggi abbiamo dimostrato di avere un grande cuore e di aver lavorato molto bene in questi dieci giorni. Arrivare qui e fare questo risultato è difficile da digerire. Abbiamo dimostrato il nostro valore e di potercela giocare con queste grandi squadre".

La prestazione?

"Siamo dispiaciute per il risultato, ma felici per quanto mostrato in campo con una fase difensiva strepitosa e costruendo tanto in campo. Dobbiamo continuare su questa strada in vista delle sfide di luglio perché crediamo nella qualificazione all’Europeo. Siamo ancora tutte in gioco e questo è il bello del calcio. Ce la giocheremo nelle ultime due gare. Ora riposiamo un po' e poi andiamo a prenderci quel risultato che vogliamo".

La maglia da titolare dopo la panchina a Oslo?

"Giocare è una gioia immensa, siamo tutte quante titolari e nessuna si deve sentire esclusa. Poi è normale che quando si resta fuori un po' ti rode, ma vale per tutti e tutte. Il mister fa le sue scelte e noi siamo a sua disposizione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI