Italia Femminile, Giugliano: "Crediamo ancora nella qualificazione all'Europeo"
La centrocampista della Roma: "Siamo dispiaciute per il risultato ma felici per la prestazione. Abbiamo comunque dimostrato il nostro valore, siamo ancora in gioco"
Manuela Giugliano, centrocampista della Roma e della Nazionale, ha parlato ai microfoni della Rai dopo il pareggio con la Norvegia. Di seguito le sue parole.
Il pareggio?
"Credo ci sia tanto rammarico per questo risultato, è difficile vedere sul tabellone questo 1-1 perché ci prepariamo sempre per dare tutto, oggi abbiamo dimostrato di avere un grande cuore e di aver lavorato molto bene in questi dieci giorni. Arrivare qui e fare questo risultato è difficile da digerire. Abbiamo dimostrato il nostro valore e di potercela giocare con queste grandi squadre".
La prestazione?
"Siamo dispiaciute per il risultato, ma felici per quanto mostrato in campo con una fase difensiva strepitosa e costruendo tanto in campo. Dobbiamo continuare su questa strada in vista delle sfide di luglio perché crediamo nella qualificazione all’Europeo. Siamo ancora tutte in gioco e questo è il bello del calcio. Ce la giocheremo nelle ultime due gare. Ora riposiamo un po' e poi andiamo a prenderci quel risultato che vogliamo".
La maglia da titolare dopo la panchina a Oslo?
"Giocare è una gioia immensa, siamo tutte quante titolari e nessuna si deve sentire esclusa. Poi è normale che quando si resta fuori un po' ti rode, ma vale per tutti e tutte. Il mister fa le sue scelte e noi siamo a sua disposizione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA