Interviste

Desideri: "Gasperini? Le scelte andranno rispettate. È il momento di Baldanzi"

L'ex giallorosso a Radio Romanista: "Se il tecnico dell'Atalanta arrivasse, mi farei scivolare addosso le vecchie polemiche. L'infortunio di Dybala pesa molto"

PUBBLICATO DA La Redazione
26 Marzo 2025 - 09:42

Nel corso della trasmissione "Primo Tempo" di Radio Romanista, Stefano Desideri ha risposto ad alcune domande sul futuro della Roma. Ecco le dichiarazioni dell'ex calciatore giallorosso.

Come convinceresti un tifoso romanista scettico ad accettare Gasperini?

"Dicendogli che se si tratta di una scelta societaria non bisogna convincere. Bisogna rispettarla. Questa proprietà ha dimostrato che il parere dei tifosi non le interessa più di tanto. Bisognerà accettare la scelta e tifare per la Roma. Capisco che ci siano delle remore perché in passato Gasperini ha detto cose fuori posto; bisogna vedere anche in quale contesto. Ma me le farei scivolare addosso, perché a me interessa la Roma. Per non creare problemi al progetto tecnico, la decisione andrà accettata".

Sull'infortunio di Dybala? Credi che la Roma possa cambiare modulo?

"Pesa molto a livello tecnico. Spero che questo infortunio faccia scattare nel resto della squadra una responsabilità in più e che i giocatori mettano qualcosa in più in campo. Non penso che Ranieri possa cambiare modulo: credo sia ora di dare una possibilità concreta a Baldanzi, un ragazzo che si è sempre fatto trovare pronto, è sveglio e forte. È il momento di fargli vivere quest'opportunità al completo".

Sulla Roma del prossimo anno?

"Per diventare competitiva, la Roma deve rinforzarsi in tutti i reparti. Perciò, prendere un giocatore per ogni reparto, di livello, sarebbe l'ideale. Dobbiamo riportare questa squadra a livelli importanti".

Che cosa chiederesti agli ascoltatori di Radio Romanista?

"Nulla. Se dovesse esserci la scelta di Gasperini, sarà doveroso farsi scivolare addosso le polemiche passate con questo allenatore, aiutarlo e aiutare il progetto tecnico. Alla fine, quello che ci interessa è che la Roma vinca, indipendentemente dall'allenatore che c'è".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI