Koné si prepara al derby: "Sarà il primo della mia carriera"
Nell'intervista concessa a Il Romanista, il centrocampista si è espresso anche sulla sfida di questa sera: "Ne ho già parlato con Guendouzi. Quel che conta è vincere"
La sfida tra Roma e Lazio si avvicina e per i giocatori delle due squadre, così come per i tifosi, è impossibile non avvertire un'atmosfera diversa. LA sente anche Manu Koné, che nel corso dell'intervista concessa a Il Romanista ha parlato anche del derby della Capitale, in programma questa sera alle 20.45 allo Stadio Olimpico.
Sarà una novità assoluta per lui: "Ne ho giocati altri, ma tra squadre rivali e non un derby di città come questo. Per me sarà la prima volta, capisco che è qualcosa di enorme, ma veniamo da una bella prestazione. Cercheremo di fare del nostro meglio". In Francia e Germania, infatti, non ha mai preso parte a sfide tra rivali cittadine. Nessun pensiero sull'esultanza da fare in caso di gol; quel che conta è altro: "La cosa più importante è vincere, partiamo da questo".
Visualizza questo post su Instagram
E ancora, sul confronto che coinvolgerà anche gli altri francesi (da una parte e dall'altra) della gara: "Non ho detto a Guendouzi che lo batterò, ma quando siamo stati in nazionale abbiamo già parlato del derby. Domenica poi ci saranno tanti francesi, c’è anche Enzo (Le Fée, ndr), ma in campo per me non ci sono amici, sarà una battaglia. Nessuno sconto". Parola al campo, quindi.
Puoi leggere le dichiarazioni di Koné su ilromanista.eu e sul giornale cartaceo che verrà distribuito gratuitamente allo Stadio Olimpico prima del fischio d'inizio!
© RIPRODUZIONE RISERVATA