Interviste

De Devitiis: "Ranieri dirigente? È una scelta che dimostra progettualità"

Il conduttore televisivo a Radio Romanista: "Finalmente si torna a dare una struttura al club. Lo shooting per la maglia? Un'emozione fortissima"

(AS Roma)

PUBBLICATO DA La Redazione
22 Novembre 2024 - 19:04

Intervenuto sulle frequenze di Radio Romanista, il conduttore televisivo Nicolò De Devitiis ha commentato la sua esperienza nello shooting fotografico per il lancio della maglia retrò e dei prodotti originals della Roma: "Mi sono emozionato subito. Non potevo credere che la Roma avesse scelto me. Per me è stato un sogno, ho dovuto fare l'assistente di un commesso e sono tornato agli albori della mia carriera. Prima de Le Iene facevo il commesso in un negozio vintage di Roma. È stato molto bello essere sul set, c'erano tante cose che mi hanno riportato a quando ero ancora un ragazzo giovane. C'erano le riviste vecchie sulla Roma". 

A livello di merchandising

"Ha anche un richiamo nostalgico, romantico. Noi romani e romanisti su queste cose ci viviamo. Non è solo una maglietta, i ricordi che sono passati con quella maglia, tutti gli aneddoti. Ha una doppia valenza. Le scarpe sono perfette per andare allo stadio".

La tua reazione?

"Non ci credevo. Le riprese hanno impegnato una giornata intera, io vivo a Milano e sono tornato a Roma per questo motivo. Ho accettato subito, sono romano e romanista da sempre. Abbonato in Curva Sud per anni, ogni volta che torno a Roma, la Roma è la prima cosa. Per me la Roma è la vita. Finire sull'homepage della Roma è tanta roba, un mio vicino di casa mi ha contattato solo per dirmi questo".

Come hai visto il ritorno di Ranieri?

"L'ho visto benissimo. Ho avuto la fortuna di conoscerlo anche fuori dal lavoro, è una persona stupenda. Lui sta dando una bella carica alla squadra, ho potuto seguire gli allenamenti della Roma per l'occasione che mi hanno dato. Il gruppo nell'ultimo periodo si è un po' perso, i calciatori hanno bisogno di compattarsi. Ranieri col suo romanismo e la sua romanità può tornare a dare quei valori. Sono contento che anche col ruolo da dirigente, la società abbia dimostrato che ci sia una progettualità. Finalmente si dà una struttura alla squadra, è quello che serviva".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI