VIDEO - Sertori: "Sono stato convinto dalla visione dei Friedkin sulla Roma"
L'Head of Performance giallorosso a Radio Romanista: "Questo club deve arrivare in alto e restarci. Stare sempre nelle posizioni alte, tutti gli anni"
Mark Sertori ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Romanista, direttamente dal Centro Sportivo di Trigoria. L'Head of Performance del club giallorosso - con un passato anche nel team di Guardiola al Manchester City - si è soffermato sui Friedkin e sulla volontà di portare in alto la Roma. Queste le sue dichiarazioni:
Da quanto tempo sei qui e qual è il tuo ruolo nella Roma?
"Io sono qui da quasi tre mesi, la mia responsabilità riguarda i medici, i fisioterapisti, sport signs. Noi siamo il 'team behind the team', la squadra dietro la squadra. Io dirigo il team per far sì che i giocatori siano poi pronti per il tecnico, per Ranieri".
Quando hai incontrato Dan Friedkin cosa ti ha chiesto e dove volete portare la Roma?
“Quando ci ho fatto il colloquio ho capito che visione ha lui della Roma e ho detto 'vengo subito'. Lui vuole veramente portare la Roma al top, ci vuole pazienza perché in questo momento c’è un punto di transizione e dopo andremo avanti, perché la proprietà ha fatto enormi investimenti e vogliono spingere con questa squadra".
Tu di top te ne intendi, hai lavorato otto anni con Guardiola. Anche qui alla Roma sarà possibile riproporre questo livello?
"Per me la Roma può lottare per lo scudetto e per la Champions League ma non per un anno, proprio a lungo termine. Stare sempre nelle posizioni alte, tutti gli anni. Non che un anno andiamo bene e poi l’anno dopo andiamo male finendo nelle posizioni basse della classifica, dobbiamo puntare sempre in alto. I primi due anni al City sono stati così, poi per gli anni successivi siamo andati sempre al top. Questa è la mia visione per la Roma, sono qui soltanto da tre mesi e posso già dire che questo club è fantastico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA