Perotti: "Ranieri la persona perfetta. Dybala un valore aggiunto"
L'ex attaccante, allenato dal tecnico nel 2019, ha parlato del momento attuale in casa Roma: "Claudio è una figura paterna nello spogliatoio. Non si può discutere Paulo"
A commentare il momento attuale in casa Roma è intervenuto Diego Perotti. L'attaccante argentino nel corso della sua esperienza dal 2016 al 2020 in giallorosso venne allenato anche da Claudio Ranieri da marzo a giugno 2019, e così in occasione del ritorno di Sir Claudio sulla panchina della Roma ha parlato in un'intervista al Corriere dello Sport. Queste alcune delle sue parole:
“Ranieri è la persona perfetta per questo momento così delicato. Conosce la piazza, l’ambiente come anche De Rossi, che secondo me avrebbe meritato altro tempo per sistemare la squadra. Ora con Claudio la Roma è andata sul sicuro, per me è una scommessa già vinta e riporterà la squadra in alto, dà la carica rimanendo tranquillo, senza urlare, e questo non tutti sono in grado di farlo. Trasmette chiarezza, è sempre vicino ai giocatori, è una figura paterna per lo spogliatoio. E poi è bellissimo vedere un tecnico che ama risolvere i problemi, soprattutto quelli della squadra del suo cuore. Questa squadra secondo me è fortissima, Ranieri riuscirà a valorizzarla”.
L'ex numero 8 giallorosso ha quindi aggiunto, sull'importanza che giocatori come Dybala e Soulé potranno avere nel ruolo che fu un tempo suo:
“Matias per me è fortissimo, sono rimasto sorpreso che la Juve lo abbia lasciato andare. Per me diventerà un fuoriclasse, è in un momento di difficoltà ma attenzione, non si nasconde e continua a chiedere palla, a giocare con libertà mentale per uscire da questa situazione. Gli servono due-tre gare fatte bene per emergere. C’è poco da dire su Dybala. Forse sottovalutano una cosa: è un campione del Mondo, ha tirato un rigore nella finale, ha qualità impressionanti. Non si può mettere in discussione, è il valore aggiunto della Roma e la guiderà in questa stagione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA