Interviste

Roma Club Bruxelles, parla Vito (vice pres.): "Per noi sarà un derby. Serve più romanismo"

Anche il presidente del club è intervenuto a Radio Romanista: "L'Union Saint-Gilloise è una delle squadre più antiche della città. Sarà un'emozione"

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
07 Novembre 2024 - 13:47

Un'atmosfera particolare in quel di Bruxelles: questa sera, alle 18.45, la Roma scenderà in campo allo Stadio Re Baldovino per sfidare l'Union Saint-Gilloise. Una delle squadre più antiche della città, ma in terra belga c'è qualcuno che sente particolarmente la sfida. Direttamente dal Roma Club Bruxelles, Vito Oliveri, vice presidente del club, è intervenuto sulle frequenze di Radio Romanista: "Per noi è un derby. Dobbiamo vincere perché altrimenti ci sfotterebbero per tutto l'anno, l'Union SG è una delle squadre di Bruxelles. Qui siamo almeno un centinaio di membri, una sessantina allo stadio questa sera. Chiunque voglia venire a vedere la Roma, può farlo qui: si canta dall'inizio alla fine".

Un pensiero sul momento della Roma?

"Questa sera devono vincere, per dimostrare di essere veramente giocatori della Roma. Non c'è lo stesso spirito del tempo di Mourinho, che ci portò alla vittoria. Manca il romanismo come si deve, giocano ma sono mosci. Non giocano con il lupetto sul petto, come invece dimostrano i tifosi. Noi lo abbiamo sempre sul petto e sotto la pelle. Stanno arrivano tifosi da tutta Europa, anche in tanti dall’Italia. Siamo tutti fratelli".

Il presidente del Roma Club 

Anche Stefano Petrassi, presidente del Roma Club Bruxelles, è intervenuto in diretta su Radio Romanista: "Il tempo qui a Bruxelles è quello che è… ma ci riscalda la Roma. Quando gioca è sempre un’emozione, oggi ancora di più visto che lo farà qui a Bruxelles, contro una delle squadre più antiche della città come l’Union Saint-Gilloise. A me dispiace perché non potrò andare allo stadio per motivi di salute, ma sarò qui al Roma Club insieme a tutte le altre persone che vedranno la partita insieme a noi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI