Interviste

Sinibaldi (sindaco di Rieti): "Il campo dello Scopigno sarà in buone condizioni"

Le parole a Radio Romanista: "La partita tra Roma e Olympiacos darà lustro alla città. Non ci aspettiamo il sold out, ma ci sarà una presenza significativa"

Il sindaco di Rieti Sinibaldi

Il sindaco di Rieti Sinibaldi

PUBBLICATO DA La Redazione
16 Luglio 2024 - 20:19

Il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi è intervenuto nel corso della trasmissione "Secondo Tempo" di Radio Romanista. Di seguito le sue dichiarazioni.

Come nasce l'idea di unire Roma e Olympiacos?
"È un rapporto cucito con una serie di agenzie che promuovono l'attività amichevole della Roma. Ci è stata proposta quest'amichevole internazionale, un'amichevole di grande lustro. La città di Rieti, poi, ha uno stadio importante: è il terzo stadio del Lazio. Dopo l'Olimpico e lo Stirpe per capienza c'è lo stadio di Rieti. In pochi lo sanno, ma è così. È sicuramente una partita che dà un lustro alla città, accende un faro ed è un test importante, di un livello internazionale significativo".

C'erano un po' di voci che arrivavano da Rieti sul terreno dello Scopigno. Possiamo tranquillizzare tutti?
"Sì, assolutamente. Abbiamo fatto una serie di interventi, anche in notturna, di manutenzione straordinaria del campo. Ne avevamo fatto già uno a gennaio ed era in programma il recupero in estate per presentare il campo nelle migliori condizioni. Anche perché a settembre avremo anche Italia-Germania Under 20. Si tratta di una stagione in cui il grande calcio torna nella nostra città: questo ci rende orgogliosi e stiamo lavorando per avere il miglior campo".

Quanti tifosi sono previsti a Rieti?
"Lo stadio per questo tipo di partite raggiunge gli 8mila posti. Dai numeri che abbiamo non ci aspettiamo il sold out, ma ci sarà una presenza molto significativa".

Domani mattina ci sarà anche la presentazione ufficiale della sfida.
"Sì, domani ci sarà la conferena stampa di presentazione. Presenteremo la sfida, verranno date anche lì le modalità di acquisto per i biglietti, che sono già presenti sui circuiti online. Ci saranno anche i punti vendita sul nostro territorio, con la possibilità, per i tifosi che risiedono qui, di acquistare i biglietti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI