Amelia: "Rimonta a Leverkusen? Nulla è impossibile, ho visto la squadra motivata"
L'ex calciatore durante la trasmissione Secondo Tempo in onda sui 97.7: "Il fatto di avere dei giocatori carichi e motivati può fare la differenza"
Marco Amelia, ex calciatore giallorosso, è intervenuto sulle frequenze di Radio Romanista. Di seguito l'intervista integrale.
Che emozioni hai in vista della sfida di ritorno contro il Bayer Leverkusen?
"So che sarà molto difficile, ma nulla è impossibile. Di fronte a queste partite, che sembra quasi impensabile portarsi il risultato a casa, c'è quella voglia di dimostrare che il calcio permette anche il contrario. De Rossi, il suo staff e i ragazzi credo siano motivatissimi di ribaltare il risultato, anche grazie al fatto di aver vissuto la partita d'andata in un'atmosfera meravigliosa. Sapere di poter fare un'impresa come quella di ribaltare un risultato contro una squadra che è imbattuta da 48 partite, c'è una motivazione molto valida e se dovesse succedere il ritorno a Roma sarà da trionfatori ancor prima di giocare la finale. La sensazione è quella, ma sappiamo che sarà difficile. Il fatto di aver a disposizione calciatori motivati può fare la differenza. Ce la giochiamo, Daniele l'ho sentito carico dopo la partita contro la Juventus, i ragazzi mi sembrano motivati".
Svilar si sta confermando sempre di più.
"Sì, aveva già una grande considerazione da parte di tutti a Trigoria anche con Mourinho, che lo inserì nella sfida contro i Milan. Quando Daniele ha visto Rui in difficoltà, ha messo dentro Svilar che si è fatto trovare pronto confermandosi ogni domenica. Io, che ho fatto per anni il portiere, dico che il portiere bravo è quello costante nel tempo e Mile, partita dopo partita, si sta confermando. Sta diventando una sicurezza per questa squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA