Interviste

Lima: "De Rossi è l'ideale per la Roma, fa giocare bene la squadra"

L'ex calciatore giallorosso a Radio Romanista: "DDR allena in una piazza difficile, lui la conosce e sa come fare per motivare i suoi giocatori"

Lima durante un'azione di gioco con la maglia della Roma

Lima durante un'azione di gioco con la maglia della Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
01 Aprile 2024 - 16:39

Nel corso della trasmissione "Matchday" di Radio Romanista ha parlato l'ex giallorosso Francisco Lima: di seguito le sue dichiarazioni.

Che effetto fa ritrovare De Rossi sulla panchina della Roma?
"Ieri l'ho incontrato, lo vedo bene. È un piacere grandissimo, sono felice di vedere che sta facendo bene come allenatore. Non deve essere facile, però sono contentissimo. Ha tanta strada da fare con la Roma, speriamo bene!"

Tu hai conosciuto De Rossi e hai visto giocare la sua Roma: pensavi che con lui questa squadra avrebbe giocato così?
"La Roma sta giocando bene. De Rossi sta attuando una strategia buonissima e la Roma sta giocando meglio di prima, attacca bene. Lui, da ex giocatore, pensa che sia meglio giocare il pallone in avanti piuttosto che indietro".

Lo hai incrociato da calciatore quando iniziava a muovere i primi passi in prima squadra. Ti aspettavi di rivederlo allenatore?
"Allenatore no, ma credevo che potesse diventare un grande giocatore. Si vedeva il suo potenziale: è stato importante per la Roma e per l'Italia. Allena una piazza difficile; la Roma vuole sempre il massimo dall'allenatore e dal gruppo e lui è l'ideale per questa squadra, conosce la piazza e sa come motivare la squadra".

Qual è il centrocampista più simile a te nella Roma di adesso?
"Vedo Cristante, è un giocatore che fa tante cose. Anche Pellegrini fa un lavoro importante. Pochi però si possono paragonare a Lima (ride, ndr)!".

Sappiamo che sei a Lecce. Sei da parecchio in Puglia?
"La Puglia è bella, ma la Roma di più! Se ce la faccio vengo a vedere il derby!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI