Interviste

Ibañez: "I consigli di Mourinho mi hanno aiutato per la convocazione"

Il difensore brasiliano in conferenza stampa: "L'Italia è la culla della fase difensiva. Il campionato perfetto per migliorare sotto quel punto di vista"

Roger Ibañez esulta dopo un gol

Roger Ibañez esulta dopo un gol ((As Roma via Getty Images))

PUBBLICATO DA La Redazione
20 Settembre 2022 - 10:30

Alla sua prima concocazione con la nazionale brasiliana, Roger Ibañez ha parlato in conferenza stampa insieme a Gleison Bremer, difensore della Juventus. Il centrale della Roma ha parlato del lavoro in Italia sulla fase difensiva, oltre a smentire le voci che lo vedevano vicino alla nazionale italiana in passato. Di seguito le sue parole.

Sulla fase difensiva in Serie A e sulla sua crescita.
"L'Italia è la culla della fase difensiva. I club hanno dei professionisti per farti imparare il più rapidamente possibile il loro modo di lavorare, quindi questo ci permette di migliorare molto. Ho fatto il mio primo anno all'Atalanta ed è stata un'esperienza importante per me, penso di essere migliorato molto. Inoltre i consigli di Mourinho mi hanno aiutato tanto ed è anche per questo che oggi sono qui".

Sulla scelta tra la nazionale brasiliana e quella italiana.
“Ci sono stati solamente dei sondaggi, non ho mai avuto contatti diretti con nessuno della nazionale italiana. Il mio desiderio è sempre stato quello di giocare per il Brasile: sono brasiliano e quindi essere qui oggi è per me motivo di grande orgoglio".

Sulla possibilità di giocare come terzino in caso di necessità.
"Ho giocato qualche partita alla Roma sia da terzino destro sia da sinistro, ma ovviamente è un ruolo diverso dal terzino offensivo, che ha caratteristiche diverse dalle mie. Io gioco più dietro. L'unica cosa che devo fare è ascoltare quello che mi chiede l'allenatore e se ha bisogno di me in quella posizione mi adatterò".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI