Camara: "Farò di tutto per rendere felici i tifosi della Roma"
Il centrocampista ai microfoni del club: "Non vedo l'ora di giocare davanti a loro. Dobbiamo puntare a vincere le competizioni a cui partecipiamo"
Benvenuto Mady, che effetto ti fa essere un nuovo giocatore della Roma?
"Vorrei ringraziare tutte le persone che mi sono state accanto fino a questo momento. Sono molto contento di essere alla Roma".
Una trattativa che si è conclusa a un passo dalla chiusura del mercato, ci racconti un po' com'è andata?
"Ci sono state diverse conversazioni e diverse offerte, ma per me la Roma è sempre stata la prima scelta. Volevo giocare qui".
Hai già avuto esperienze nel calcio europeo: in Francia, in Grecia... Adesso come ti immagini la Serie A?
"Ovviamente i campionati sono diversi tra loro. Ho già affrontato il Milan, so che la Serie A non è un campionato semplice. Bisogna lavorare e credere in quello che si fa, poi, con il lavoro, i risultati arrivano".
Come immagini sarà lavorare con José Mourinho?
"Per me è un onore lavorare con uno dei migliori allenatori al mondo".
Tra campionato e coppe sarà una stagione molto lunga, con tante partite, che contributo pensi di poter dare alla squadra?
"Ci saranno diverse competizioni da affrontare, ma la rosa è molto lunga. Io sono qui per aiutare la squadra a vincere dei trofei. Dobbiamo puntare a vincere le competizioni a cui partecipiamo. Il campionato, l'Europa League, la Coppa Italia. Abbiamo i giocatori per affrontarle al meglio. Dovremo dare il massimo per arrivare in fondo".
C'è una foto di qualche anno fa mentre indossi la maglietta della Roma, ci racconti un po' questa storia?
"È stato mio cugino, che giocava in Marocco, a darmi la maglia. Penso fosse il 2013, è stato lui a darmi quella maglia della Roma. E l'ho tenuta come ricordo".
Anche quando sei diventato professionista hai continuato a seguire la Roma?
"Sì, ho continuato a seguire la Roma. Negli anni ci sono stati molti grandi giocatori che hanno indossato questa maglia. Tra questi un mio compagno di nazionale, Diawara. Seguivo giocatori come De Rossi, Totti... Ce n'erano diversi che mi piacevano".
Anche se dalla tribuna, ieri sera hai avuto l'opportunità di conoscere per la prima volta il tuo nuovo stadio.
"È stato magnifico, il tifo era molto caldo. Non vedo l'ora di giocare davanti a loro".
C'è qualcosa che vuoi dire ai tifosi?
"Voglio dire ai tifosi che darò tutto per renderli felici".
© RIPRODUZIONE RISERVATA