Interviste

Juventus-Roma 1-1, Abraham: "Negli spogliatoi abbraccerò Dybala per l'assist"

L'attaccante inglese dopo il pareggio all'Allianz Stadium: "È stata una partita difficile, loro sono un'ottima squadra, ma nel secondo tempo siamo usciti fuori noi"

Tammy Abraham in Juventus-Roma

Tammy Abraham in Juventus-Roma (As Roma via Getty Images)

PUBBLICATO DA La Redazione
27 Agosto 2022 - 20:46

Termina 1-1 la terza giornata di campionato tra Juventus e Roma. Tammy Abraham, autore del gol del pareggio dei giallorossi a Torino, ha parlato ai microfoni di DAZN e a quelli della Roma nel post partita. Di seguito le sue parole.

Le parole di Abraham a DAZN

Sei soddisfatto? Il primo tempo è stato difficile, poi avete provato a vincere…
"È stata una partita difficile, siamo contenti del pareggio perché dobbiamo lottare ogni partita. La Juventus è un'ottima squadra, il primo tempo è stato difficile per merito della Juventus che ci ha messo in difficoltà, ma il secondo tempo siamo usciti fuori bene".

Siete in crescita rispetto allo scorso anno?
"Stiamo migliorando, stiamo imparando a giocare insieme ai nuovi giocatori che stanno integrandosi. La squadra è in crescita, abbiamo conseguito tre risultati utili, due vittorie e un pareggio contro una squadra forte, va bene così".

Eri nervoso per il gol che non arrivava?
"Non sono mai stato nervoso per il gol, sono sempre rilassato, conosco le mie capacità, le conoscono tutti, sapevo che era questione di tempo per il mio primo gol, ora devo continuare".

Che cosa hai detto a Dybala per l'assist?
"Negli spogliatoi gli darò un abbraccio, sicuramente è stata una partita emozionante per lui, nel suo vecchio stadio contro la sua ex squadra, sono contento che abbia fatto un assist a mio beneficio".

Le parole di Abraham ai microfoni della Roma

"È stata una partita difficile, abbiamo lottato per tutta la partita ma siamo contenti con il pareggio"

Pareggiare a Torino dopo due vittorie è sicuramente un buon segno verso le prossime gare.
"Penso che abbiamo una buona squadra, ma dobbiamo continuare così. Dobbiamo continuare a lottare, ma siamo contenti".

Fa molto caldo, entrambe le squadre erano stanche. La Roma deve ancora entrare in forma, ma questa partita fa sperare bene per le prossime partite.
"Anche adesso ancora devo riprendere fiato, ma dobbiamo fare i conti con queste condizioni atmosferiche, fa molto caldo e abbiamo giocato contro una squadra molto forte. Voglio fare i complimenti alla mia squadra, a Mourinho e allo staff, come ho detto dobbiamo lottare in ogni partita. Come ho già detto, il primo tempo è stato difficile, ma il secondo abbiamo giocato tempo e abbiamo dimostrato a tutti di cosa siamo fatti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI