Garbatella indipendente 1971: er core de Roma
Inaugurata la nuova sede dello storico club, attivo da oltre 50 anni. Che ha donato alla Comunità di Sant’Egidio generi alimentari e di prima necessità
La Garbatella, i suoi storici lotti, uno dei “cuori pulsanti” di Roma e del romanismo, dove tutto, o quasi, è giallorosso. E un Roma Club Indipendente 1971 “Sergio Terenzi”, che da mezzo secolo fa da traino a nonni, padri e figli. Direzione stadio Olimpico. Ma da giovedì, giorno dell’inaugurazione del rinnovato Club guidato dal presidente Remo Terenzi, erede di Sergio indimenticato fondatore, la Garbatella e altri 28 club porteranno il vessillo della Roma in un tour di beneficenza mondiale. Sì, perché la AS Roma ha scelto i propri “ambasciatori” per il sostegno di Comunità che si dedicano all’accoglienza dei più disagiati. Ogni club sceglierà autonomamente, di volta in volta, associazioni alle quali offrire donazioni di generi alimentari e non solo.
Francesco Pastorella e Tonino Cagnucci, in rappresentanza della AS Roma, giovedì hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo club. Entusiasmo, emozione e tanta voglia da parte della società giallorossa di garantire gesti significativi, in un momento di difficoltà generale. Non solo pallone. E il club Garbatella, orgoglioso di essere stato scelto per tendere la mano e stringerla, ha consegnato alla Comunità di Sant’Egidio del rione il frutto di una infinita solidarietà. Generi alimentari e di prima necessità, certo, ma anche e soprattutto una presenza, un punto di riferimento per tutti, nessuno escluso.
E in questa “rinascita”, il club si avvicina ai tifosi giallorossi della storica borgata. Come? La nuova sede è in via Stanislao Carcereri n. 29 e già in occasione dell’inaugurazione c’è stata una grande partecipazione di persone che hanno sottoscritto la tessera per il 2023. Nella sede è possibile acquistare il materiale con il logo di Garbatella Indipendente e quello del Roma fan shop. A disposizione per i soci anche il servizio biglietteria per le gare interne dell’A.S. Roma.
Su il sipario! Siamo appena partiti, con progetti e programmi ambiziosi, sempre al fianco della Roma: “Maciniamo chilometri, superiamo gli ostacoli…”. Alla ricerca di successi sportivi, e soprattutto per aggregare i tifosi, e per diffondere un messaggio importantissimo: “Insieme si può vincere, non solo in campo”. Grazie Roma!
© RIPRODUZIONE RISERVATA