Nazionale Femminile: Bartoli e Pipitone tra le 23 convocate contro il Belgio
La partita contro il Belgio, in programma martedì 4 settembre al King Power Stadium di Leuven alle ore 17:00, sarà la prima della stagione e l'ultima delle qualificazioni
Ci sono due giocatrici della Roma tra le 23 convocate dal Commissario Tecnico Milena Bertolini per il raduno di Coverciano in programma domenica 26 agosto: Rosalia Pipitone ed Elisa Bartoli, la romana che sarà capitano della Roma, rappresenteranno i giallorossi con la maglia della Nazionale nel primo impegno stagionale. L'Italia Femminile concluderà il proprio percorso nel girone di qualificazione al prossimo Mondiale contro il Belgio, nella partita in programma martedì 4 settembre al King Power Stadium di Leuven alle ore 17:00.
Le Azzurre sono già sicure della partecipazione al Mondiale di Francia 2019, in virtù del primo posto conquistato nel sesto girone di qualificazione grazie alle sette vittorie ottenute nelle sette partite disputate, diciotto gol fatti e solamente due gol subiti. Un percorso trionfale che ha riportato la Nazionale Femminile ai Mondiali dopo venti anni, quando le Azzurre vennero eliminate dal Gruppo B dalla Germania e dal Brasile nell'edizione statunitense del 1999.
© RIPRODUZIONE RISERVATA