Roma Femminile

Sassuolo-Roma Femminile 0-1, decide un gol della solita Bonfantini

Le giallorosse vincono in trasferta una partita fondamentale per continuare la rincorsa Champions. Dopo un primo tempo quadrato, qualche sofferenza nella ripresa

PUBBLICATO DA La Redazione
23 Febbraio 2020 - 13:25

La Roma Femminile soffre ma porta a casa i tre punti aggiudicandosi 0-1 la sfida contro il Sassuolo. Le giallorosse partono bene e sbloccano il risultato con la solita Agnese Bonfantini, che segna ancora dopo la tripletta contro il Verona. Nella ripresa esce il Sassuolo e la Roma fatica a costruire gioco, ma al termine dei 90 minuti sono le ragazze di Betty Bavagnoli ad aggiudicarsi la sfida. Con questo successo (il quarto consecutivo) la Roma vola a 34 punti e sale momentaneamente a una lunghezza da Milan e Fiorentina, in attesa proprio dello scontro diretto tra le due formazioni. 

Live

90'+2 - Finisce qui! La Roma vince in trasferta a Sassuolo 0-1.

90' - 2 minuti di recupero

79' - Ultimo cambio nella Roma, fuori Erzen, dentro Ekroth

78' - Secondo cambio nella Roma, fuori Bonfantini, dentro Greggi.

64' - Dopo una combinazione con Thomas, Serturini entra in area dalla sinistra e cerca il palo più lontano: la palla esce di un soffio.

63' - Cambio nella Roma, dentro Serturini, fuori Thestrup.

60' - Roma in confusione in questi primi 15 minuti di secondo tempo: tanta imprecisione nei passaggi e difficoltà a uscire dalla metà campo.

46' - Inizia la ripresa.

45' +1 - Finisce il primo tempo, la Roma conduce sul Sassuolo per 1-0.

26' - Occasione Roma con Giugliano che si libera sull'out mancino e crossa forte e teso al centro verso Thestrup, ma l'attaccante è anticipata dalla difesa neroverde.

17' - Palo della Rom! Thestrup calcia dal limite dell'area, il pallone viene deviato dalla retroguardia neroverde e si impenna superando il portiere, ma termina la propria corsa sul palo.

12' - Occasione Sassuolo, Errico calcia da pochi passi ma è brava Pipitone a respingere in calcio d'angolo.

4' - Gol della Roma! Bonfantini segna ancora! Cross di Swaby dalla sinistra, l'attaccante arriva puntuale all'appuntamento col pallone e batte il portiere neroverde. 0-1.

1' - Comincia la sfida allo stadio Enzo Ricci tra Sassuolo e Roma Femminile.

Le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Pipitone; Erzen, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Andressa, Giugliano, Hegerberg; Bonfantini, Thestrup, Thomas
All: Bavagnoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI