VIDEO - Roma Femminile, Soffia: "Mia madre non mi voleva calciatrice, le ho dedicato il primo gol"
La centrocampista giallorossa insieme a Kaja Erzen ha incontrato gli studenti di una scuola per l'iniziativa "A Scuola di Tifo" organizzata da Roma Cares


Sul proprio profilo Twitter la Roma Femminile ha pubblicato un video estratto dell'iniziativa "A scuola di Tifo", a cui hanno partecipato ieri le calciatrici giallorosse Kaja Erzen e Angelica Soffia. Le due atlete hanno incontrato gli alunni dell'istituto comprensivo Parco degli Acquedotti, ecco alcune delle loro parole.
Angelica Soffia: "Mi è sempre piaciuto giocare a calcio, ma mia madre non era della stessa idea perché mi ha fatto fare tutti gli altri sport possibili immaginabili purché non giocassi a calcio. Allora io ho iniziato a giocare a calcio di nascosto. Finché i genitori dei bambini che mi vedevano giocare con i loro figli hanno detto a mia mamma «Signora la lasci giocare, è brava». Un giorno è venuta a vedere una mia partita, e io sotto la maglia avevo una maglietta bianca con scritto «È per te Mamma», sperando di segnare. Fortunatamente ho segnato, e per esultare mi sono avvicinata a tutti i genitori e le ho fatto vedere la maglietta".
Kaja Erzen: "Ho iniziato a giocare a calcio a 6 anni. Quando giochi in uno stadio con tanti tifosi è una grandissima emozione"
Raccontare a una scuola le emozioni che si provano giocando a calcio ❤️
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) December 18, 2019
Kaja Erzen ???? Angelica Soffia#ASRomaFemminile pic.twitter.com/uEPFcHpFVj
© RIPRODUZIONE RISERVATA