VIDEO - Roma Femminile, Serturini: "Puntiamo a vincere. Non abbiamo pressioni"
Le parole dell'esterno della formazione giallorossa dal ritiro in Umbria, dove le ragazze di Betty Bavagnoli stanno preparando l'inizio della prossima stagione

La Roma Femminile agli ordini di Betty Bavagnoli ha iniziato il ritiro a Norcia per preparare la prossima stagione. Al termine dell'allenamento di questa mattina Annamaria Serturini si è fermata in zona mista per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Questa l'intervista completa.
Primi giorni di ritiro, fa caldissimo. Come ti trovi?
"Per me è un'emozione grandissima indossare questa maglia, ora abbiamo anche nuove compagne che hanno alzato il livello, abbiamo una squadra ottima, vogliamo fare bene. Fa caldo, sono giorni importanti per mettere benzina, è un lavoro che ritroveremo tra pochi mesi".
Chi ti ha colpito di più degli arrivi?
"Sono giocatrici di un calibro importante, chi viene dal PSG e chi da squadre danesi, siamo pronti a fare bene".
Qual è il tuo obiettivo personale?
"È importante è sempre fare bene. Personalmente voglio migliorare i gol di questa stagione, è importante vincere. Squadra? Arrivare a puntare a vincere lo scudetto e arrivare in zona Champions League".
Si alza l'asticella. Senti la pressione di dover ottenere un risultato?
"Personalmente mi piace sempre vincere, ho alzato sempre il livello, punteremo a fare bene, a vincere il campionato e la Coppa Italia. Non abbiamo pressioni, se lavoriamo bene possiamo ottenere tutto ciò".
Cosa ti porti dal mondiale?
"Un'emozione grandissima, l'avevo fatto a 14 anni ma esordire in un vero mondiale è stata una grande emozione. Mi porto dietro le partite delle campionesse vere".
Il mondiale ha focalizzato l'attenzione sul calcio femminile, speri che possa avere un'onda lunga che porti la gente a seguirvi di più?
"Abbiamo fatto un'impresa incredibile, spero sia un punto di inizio per continuare nel miglior modo possibile. Il professionismo è vicino, spero che vengano tanti tifosi al Tre Fontane, abbiamo bisogno anche di loro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA