Roma Femminile

Femminile, il 29 luglio parte nuova stagione: ecco le date e l'elenco delle convocate

Le ragazze di Bavagnoli torneranno a lavorare nel Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. Ritiro in Umbria dal 4 all'11 agosto. Campionato al via il 14 settembre

PUBBLICATO DA La Redazione
26 Luglio 2019 - 15:41

Come si legge in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società giallorossa, il 29 luglio la Roma Femminile si radunerà nella Capitale in vista dell'inizio della seconda stagione della sua storia. Dopo le visite mediche, le giallorosse torneranno a lavorare agli ordini di coach Betty Bavagnoli nel Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti per poi spostarsi in ritiro dal 4 all'11 Agosto in Umbria a Norcia. La Serie A 2019-20 partirà il 14 settembre e si concluderà il 16 maggio: lo scorso anno la Roma Femminile ha chiuso il suo primo campionato al quarto posto dietro Juventus, Fiorentina e Milan.  Lo Stadio delle Tre Fontane continuerà ad essere la casa della Roma femminile: nell'impianto dell'Eur si svolgeranno infatti tutti gli incontri casalinghi della prossima stagione.

L'elenco delle convocate

PORTIERI
Valentina Casaroli
Camelia Ceasar
Rosalia Pipitone

DIFENSORI
Elisa Bartoli
Heden Corrado
Eleonora Cunsolo
Federica Di Criscio
Kaja Erzen
Angela Orlando
Tecla Pettenuzzo
Angelica Soffia
Allyson Swaby

CENTROCAMPISTI
Vanessa Bernauer
Claudia Ciccotti
Manuela Coluccini
Manuela Giugliano
Giada Greggi
Andrine Hegerberg
Emma Severini

ATTACCANTI
Andressa Alves da Silva
Agnese Bonfantini
Alice Corelli
Annamaria Serturini
Amalie Thestrup
Lindsey Thomas
Maria Zecca

Oltre a quelle di campionato, sono state definite anche le date della Coppa Italia che si aprirà con la fase preliminare domenica 29 settembre, dove a scendere in campo saranno prima le squadre di Serie B. La Roma, come gli altri club della massima serie, faranno il loro ingresso nel torneo a partire dall'11 dicembre. La finale della competizione è in programma il 27 Maggio 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI