Linari protagonista de 'Il Futuro è Donna': "Ognuno deve sentirsi bene con se stesso"
Il difensore della Roma Femminile ha preso parte al quarto episodio della webserie della Figc, in cui viene esaltata la bellezza della diversità

(GETTY IMAGES)

"Io sono una donna che pratica uno sport, punto. Siamo cresciute con l’idea che sia necessario essere magre e perfette: la verità è che ognuno di noi deve stare bene per com’è e come si piace". Queste sono solo alcune delle dichiarazioni rilasciate da Elena Linari nel corso della nuova puntata de 'Il Futuro è Donna', la website prodotta dalla Figc e in cui viene esaltata la bellezza della diversità tra gli individui e tra gli atleti.
Nel corso del nuovo episodio, il difensore centrale della Roma instaura un dialogo sull'argomento in compagnia di Laura Giuliani, portiere del Milan. "Perché la mascolinità e la femminilità vengono scisse e non unite?", si chiede Linari. "Credo che siano all’interno di ognuno di noi, mentre in molti si fermano all’apparenza senza voler realmente conoscere cosa c’è dentro a una persona. Ritengo che sia naturale avere un giudizio, ma dal pensiero nella tua testa a farlo diventare parola, discorso o insulto ce ne passa tanto".
Le due calciatrici della Nazionale concludono poi con un concetto simbolico: "Il bello è proprio questo: la diversità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA