VIDEO - Femminile, Spugna: "Vogliamo centrare la qualificazione in Champions"
Il tecnico della Roma ha parlato alla vigilia della sfida con l'Inter: "Non riusciamo ancora a recuperare Viens, Dragoni ha lo stesso minutaggio della gara con la Juve"

(GETTY IMAGES)

Alla vigilia della sfida di campionato contro l'Inter, Alessandro Spugna ha parlato ai canali della Roma Femminile. Ecco le parole dell'allenatore giallorosso.
Sul momento della Roma?
"La squadra ha tanta voglia di rifarsi da un risultato negativo e di voler centrare l'obiettivo della Champions, perché l'obiettivo potrebbe essere raggiunto in caso di risultato positivo. Poi abbiamo qualche problema: Viens non riusciamo ancora a recuperarla, credo che Dragoni avrà lo stesso minutaggio della partita con la Juventus e ci sono ancora un po' di difficoltà, ma le altre stanno bene".
Sarà importante cambiare il passo in trasferta.
"Assolutamente sì, ce lo siamo detto e vogliamo cambiare l'inerzia perché fuori casa non stiamo performando come negli anni precedenti. Credo che questa sia l'occasione per raggiungere l'obiettivo. Giocheremo su un campo non facile, ma vogliamo provare a ottenere i tre punti".
Che gara si aspetta? E che Inter si aspetta?
"Un'Inter con giocatrici forti, con tanta qualità in zona offensiva e una squadra che quest'anno ha fatto un bel percorso. Anche loro hanno possibilità di chiudere il discorso e sarà una gara quasi secca, per poter decidere la Champions. Sarà una partita con due squadre che non si risparmieranno".
????️ “Fuori casa non abbiamo performato come
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) April 18, 2025
gli anni precedenti e credo che questa sia l’occasione giusta per cambiare inerzia”
Alessandro Spugna alla vigilia della gara con l’Inter#ASRomaFemminile pic.twitter.com/Q8Nw21g7wd
© RIPRODUZIONE RISERVATA