VIDEO - Di Guglielmo: "La Juve è stata più cinica, non c'è stato divario a livello fisico"
La calciatrice dopo la sconfitta contro le bianconere: "Probabilmente hanno approcciato la partita con più aggressività. C'è rammarico perché abbiamo avuto le nostre occasioni"

Al termine di Roma-Juventus 1-2, sesta partita della poule Scudetto, ha parlato Lucia Di Guglielmo. Queste le dichiarazioni della calciatrice giallorossa:
Una domanda semplice, ma difficile: che è successo, soprattutto nel primo tempo?
"Probabilmente loro hanno approcciato la partita con più aggressività, ma in realtà siamo state in partita per tutto il primo tempo, abbiamo concesso gol su due errori nostri, ma abbiamo avuto tante occasioni per farli. Un po' c'è rammarico, perché le occasioni per riprendere la partita ci sono state".
Pensate ci sia stato qualcosa in più dal punto di vista fisico da parte loro o la sfuriata finale azzera questo tipo di discorsi?
"Ma no, non si tratta di livello fisico. Facciamo due tipi di calcio diversi, ovviamente se facciamo il loro possiamo andare in difficoltà, ma non penso ci siano stati problemi a livello fisico".
Anche oggi la squadra ha dimostrato di essere in ottima condizione, al di là del risultato.
"Infatti è per questo che c'è il rammarico, perché due gol sono tanti da recuperare ma penso che siamo una squadra che può farne anche 3 in 45'. Per quello ovviamente fino all'ultimo ci abbiamo provato, non è andata, ma ci portiamo a casa quello che è stato".
Cosa vi insegna questa partita in vista della finale di Coppa Italia?
"Che affronteremo una squadra a cui non puoi regalare niente, perché sono forti, sono ciniche, e noi dobbiamo imparare ad essere ciniche e a sfruttare le opportunità che creiamo perché siamo forti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA