Roma Femminile

VIDEO - Giugliano: "È stato un anno difficile, ma ne usciremo più forti"

La Capitana giallorossa: "Cercherò di migliorare fuori dal campo per aiutare le mie compagne, non è facile per me perché sono una persona molto introversa"

PUBBLICATO DA La Redazione
24 Marzo 2025 - 20:53

Premiata come miglior calciatrice della stagione 2023-24 all'evento Women 4 Football, Manuela Giugliano ha parlato ai cronisti presenti. Di seguito le sue dichiarazioni.

Premio ampiamente meritato. Lo pensi anche tu?

"Nel mio piccolo cerco sempre di fare il meglio, poi questi trofei sono la conseguenza di quello che riesco a fare in campo. Sono molto contenta di aver vinto questi due premi, fondamentali nella mia crescita e un piccolo inizio per continuare a migliorare".

Quanto pesa il non aver riconfermato il tutto a livello di squadra in questa stagione? Hai detto che devi migliorare la tua leadership fuori dal campo, come va col ruolo di Capitana?

"Assolutamente. In realtà sono una persona molto introversa e cerco di esprimermi dentro al campo. Il problema è farlo fuori dal campo perché cerco di vivere la mia vita anche al di fuori del calcio e pecco in delle circostanze, cercherò di migliorare per aiutare le mie compagne fuori dal campo".

Settimana delicata, sabato prossima una partita importantissima. Questi premi vi danno la consapevolezza di poter tornare a quei livelli?

"Si crea un percorso, importante, dove questi momenti ci possono stare. Nonostante 7 nostre calciatrici siano premiate quest'anno siamo lì in classifica. Abbiamo avuto anche degli infortuni che non ci hanno permesso di avere la rosa completa a disposizione. Non è un alibi ma ci avrebbe dato una gran mano in più. Ma ripeto, è un percorso che la Roma sta facendo, abbiamo vinto tanto, è un anno pieno di difficoltà ma credo che ne usciremo tanto più forti e con grandi soddisfazioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI