Femminile, Troelsgaard: "Futuro? Non ho più 20 anni, in estate vedremo"
La calciatrice danese ha parlato dopo la vittoria in rimonta contro l'Inter: "Abbiamo dimostrato che tipo di squadra vogliamo essere. Kuhl? Sta crescendo"

(GETTY IMAGES)

Sanne Troelsgaard ha parlato in zona mista al termine della sfida di campionato tra Roma e Inter, vinta 2-1 in rimonta dalle giallorosse. Ecco le sue parole.
Un’altra grande prestazione e un’altra rimonta. Che cosa pensi di questa partita?
“L’inizio di partita è stato duro, abbiamo preso un gol, ma abbiamo continuato a lottare nel secondo tempo e abbiamo dimostrato che squadra siamo, la squadra che vogliamo essere. Tutte quelle che oggi sono scese in campo hanno mostrato quello che dobbiamo fare. Sono fiera della squadra e delle giocatrici”
Sulla tua posizione? Ti piace giocare in difesa o in attacco?
“Gioco dove la squadra e lo staff vogliono che giochi. Mi vedo bene sia in difesa, sia a centrocampo. Nella partita siamo cresciute offensivamente parlando e a me piace essere offensiva, ma se serve giocare in difesa per aiutare la squadra, io lo faccio. Mi piace giocare in diverse posizioni, anche entrare nell'area avversaria è bello".
Più la stagione va avanti, più sei importante. Il tuo contratto scadrà in estate, stai già pensando al futuro?
“Sì, sicuramente. So anche che non ho più 20 anni, sono una delle più ‘anziane’. Forse la più 'anziana'... Perciò ho sicuramente diversi pensieri su che cosa fare in estate. Ma ora penso solo giorno per giorno per amare questo sport. Sono grata di essere qui, devo godermi ogni attimo a Roma. Deciderò in estate".
Il posizionamento è importante per la Champions. Ora avete anche una finale da giocare. C'è di più in questa stagione?
"Sì, non molliamo. Ora dobbiamo giocare una partita alla volta e oggi lo abbiamo dimostrato. Vogliamo arrivare seconde, ma se la Coppa Italia ci darà qualcosa in più lo andremo a prendere".
Su Kuhl: la stai aiutando ad adattarsi?
"Sì, mi piace il fatto che ora ci siano tre danesi... Mi piace giocare con lei qui e in nazionale. Sta facendo bene, anche in allenamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA