VIDEO - Femminile, Spugna: "Il campionato ha ancora un valore importante"
L'allenatore giallorosso alla vigilia della sfida con l'Inter: "Loro sanno difendere bene, noi dovremo essere concrete davanti. Sarà una gara determinante"

(GETTY IMAGES)

Alessandro Spugna ha parlato ai canali del club alla vigilia della sfida della Serie A Femminile tra la Roma e l'Inter. Ecco le sue parole.
????️ “È una partita molto importante. Noi dobbiamo inseguire il secondo posto, perché cambia molto ai fini della qualificazione in Champions, visto che si giocherebbe un preliminare in meno”
— AS Roma Femminile ???????? ???? (@ASRomaFemminile) March 8, 2025
Alessandro Spugna alla vigilia della gara con l’Inter#ASRomaFemminile pic.twitter.com/pYagezUb9h
Sulla condizione della squadra?
"Abbiamo fatto riposare qualche calciatrice, visto che la partita col Sassuolo ci ha dato questa possibilità, e fatto giocare, con un importante minutaggio, giocatrici in ruoli differenti. Stiamo facendo le valutazioni per far giocare la miglior squadra possibile, sia da un punto di vista fisico, sia tattico".
Roma-Inter in regular season è la gara che ha lasciato più rammarico. Può essere la benzina giusta?
"Il rammarico è stato quello di aver perso una gara strana, perché abbiamo giocato per tanto tempo in inferiorità numerica. Questo ci ha condizionato. L'altro rammarico è stato quello di aver perso l'imbattibilità al Tre Fontane, perderla davanti ai tifosi ci ha dato fastidio. Partita molto importante, arrivare secondi cambia molto, ai fini della qualificazione Champions. Il campionato ha ancora un valore importante e non per ultimo, dobbiamo preparare la finale di Coppa Italia. Queste sono gare determinanti per farlo".
Si affrontano l'Inter, la miglior difesa, e la Roma, la squadra che tira di più. Che gara ci dobbiamo aspettare?
"Speriamo che l'Inter difenda meno bene e che noi riusciamo a essere più concrete davanti. L'Inter sa difendere bene, ma ha giocatrici importanti anche davanti. Lo dimostra il percorso in campionato. Noi vogliamo fare una gran partita e mettere in campo tutto il potenziale offensivo per vincerla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA