Roma Femminile

Femminile, Spugna: "Passo in avanti verso la finale. Non era scontato"

Il tecnico della Roma: "Ci aspettano tante partite, tra Coppa Italia e Poule Scudetto, da vivere e giocare. Il ritorno è una gara ancora da decidere"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
15 Febbraio 2025 - 15:13

La Roma vince l'andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Sassuolo e si avvicina all'ennesima finale. Nel post partita, Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni del club.

Una Roma convincente, che porta a casa una vittoria ipotecando la finale.

"Sicuramente è stata una prestazione molto bella, anche dal punto di vista del gioco. Venire qui e segnare tre gol non è una cosa semplice. Il campo non era nelle migliori condizioni, bisogna dirlo. Le ragazze hanno fatto una gara di livello alto, il risultato è buono, ma il ritorno lo dobbiamo ancora giocare, diciamo che abbiamo fatto un passo in avanti".

Abbiamo visto una Roma convinta in campo, decisa a portare a casa il risultato positivo.

"La nostra interpretazione è stata molto aggressiva, con tanta determinazione, tanta voglia di metterla su un binario giusto e così è stato. 2-0 a fine primo tempo secondo me anche giustamente, potevamo anche finalizzare meglio alcune ripartenze. Ma le ragazze hanno fatto una grande gara e questa è la cosa più importante".

Adesso ci sarà la pausa per le nazionali. Arriva nel momento giusto per riprendere fiato?

"Più per me arriva la pausa, per le ragazze un po’ meno visto che la maggior parte sono impegnate con le nazionali. Anche per loro andare così a giocare con la nazionale, cambiare l’ambiente può far bene, faranno partite di livello, sicuramente torneranno con l’intensità e la voglia di giocarsi questo rush finale. Il ritorno di coppa e otto partite di Poule Scudetto, che saranno belle da vivere e da giocarsi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI