La Roma Femminile pareggia a Firenze: è 0-0 contro la Fiorentina
Niente vittoria per le giallorosse, che ci provano ma si fermano allo Stadio Curva Fiesole. Di Haavi l'occasione più ghiotta: il suo tiro si stampa sulla traversa
![](https://www.ilromanista.eu/writable/uploads/2025-02/GettyImages-2197957644.jpg)
(GETTY IMAGES)
![](https://www.ilromanista.eu/public/images/logo-R.png)
La Roma Femminile non ottiene la vittoria ed esce dallo Stadio Curva Fiesole con un solo punto. Le giallorosse e la Fiorentina non si fanno male: termina 0-0, con nessun gol e un risultato che, quindi, penalizza ulteriormente le ragazze allenate da Alessandro Spugna, visto il netto 6-0 rifilato dalla Juventus (ora a +10) al Milan.
Il tecnico giallorosso sceglie di schierare un 4-3-3 con Kresche tra i pali; Thøgersen, Linari, Minami e Di Guglielmo a comporre la linea difensiva; Giugliano, Troelsgaard e Greggi a centrocampo; e il tridente offensivo con Glionna, Viens e Haavi. E le giallorosse ci provano già nella prima frazione con Glionna (16'), Greggi (33') e Troelsgaard (37'): tutti tentativi fuori dallo specchio.
Ma il secondo tempo non porta cambiamenti nel risultato. Anzi, la Fiorentina è la prima a provarci concretamente quando, al 55', Snerle spedisce il pallone a lato. Poi Haavi si attiva: al 59' la norvegese calcia potentemente col destro, trovando la traversa sulla sua strada. Anche i cambi si dimostrano inefficaci: i 90' si concludono con un pari che non aiuta le ragazze di Spugna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA