Femminile, oggi la sfida con la Fiorentina. Spugna: «Nessun margine d'errore»
Convocata l’ultima arrivata Kim, out Pante. Dopo il 4-0 alla Samp, la squadra vuole oggi i 3 punti per riprendere almeno le prime due posizioni in classifica
![](https://www.ilromanista.eu/writable/uploads/2025-02/GettyImages-2197799492.jpg)
(GETTY IMAGES)
Dopo il 4-0 inflitto alla Sampdoria, la Roma Femminile è pronta per recarsi a Firenze, più precisamente allo Stadio “Curva Fiesole”, dove oggi alle 15 affronterà la Fiorentina. Le calciatrici di Spugna hanno bisogno di altri punti per tentare di raggiungere almeno le prime due posizioni.
Ieri Spugna ha parlato ai canali ufficiali del club su infortuni e recuperi: «Siamo contenti che siano quasi tutte a disposizione. Le faremo rientrare piano piano, soprattutto chi è fuori da un lungo periodo. È necessario che abbiamo un po’ di tempo a disposizione, ma è importante averle anche per un minutaggio ridotto, perché possono essere dei cambi in partita molto importanti. Non dobbiamo cadere nell’errore di buttarle nella mischia senza ancora avere una condizione di gara necessaria. Quando si rientra dopo tanto tempo, la partita è un fattore importante; dobbiamo dosarle con criterio e senza fretta, perché altrimenti le calciatrici rischiano di infortunarsi. Possono essere necessarie a gara in corso e questo è molto importante». Poi il mister si è soffermato sulla Fiorentina: «Sono una squadra forte e l’ha dimostrato in tante occasioni. Contro di noi sono sempre state partite equilibrate, soprattutto nelle ultime. L’attenzione che dobbiamo prestare è massima, non abbiamo margine di errore se vogliamo rientrare nella corsa scudetto e difendere il terzo posto per la qualificazione in Champions League. È una partita importante per loro e per noi. Giochiamo in casa loro, è difficile ma siamo pronte. Vogliamo arrivare alla Poule Scudetto con il minimo dei punti da recuperare. Poi, se ci fosse uno scivolone di una davanti a noi in classifica, potremmo anche iniziare ad accorciare le distanze. Ma noi dobbiamo fare il nostro».
Per quel che riguarda il probabile undici, pronta Kresche in porta, Thogersen, Linari, Minami e Di Guglielmo in difesa. A centrocampo Troelsgaard, Giugliano, Greggi con Corelli ed Haavi dietro a Viens. Prima convocazione per Kim, ancora out invece Pante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA