Femminile, al Tre Fontane arriva la Sampdoria: tre punti obbligatori
Alle 15.45 le giallorosse di Spugna scenderanno in campo contro le blucerchiate. Il tecnico alla vigilia: "Non c'è margine di errore"
In Coppa Italia la Roma non ha brillato ma ha raggiunto l’obiettivo semifinale e ora, per continuare a smaltire la delusione post ko col Milan si torna a giocare in campionato. Oggi alle 15.45 al Tre Fontane arriva la Sampdoria, per la penultima giornata della regular season, una fase che ha dato alle giallorosse più alti che bassi e numeri nettamente peggiori rispetto alle stagioni passate, con un risultato rispecchiato dal quasi incolmabile svantaggio dalla Juventus in classifica di 10 punti. La squadra di Spugna sarà impegnata con un avversario nettamente inferiore e in queste settimane sta lentamente svuotando l’infermeria e ritrovando il pieno organico (eccetto le lungodegenti Valdezate e Lukasova). Con le blucerchiate è in ogni caso una gara da vincere nella speranza che l’Inter (in campo alle 12.30 contro la Fiorentina) possa fare qualche passo falso e perdere il secondo posto.
«Ogni partita da adesso è una finale. Dobbiamo giocare così, - ha detto il tecnico romanista alla vigilia della sfida ai canali del club - senza margine d’errore. Vogliamo fare il massimo possibile perché dobbiamo essere pronti in caso di scivoloni delle squadre davanti. Dobbiamo giocare e ragionare partita dopo partita, a partire dalla gara con la Samp». La partita sarà trasmessa su Dazn e, secondo il tecnico, può nascondere delle insidie da non sottovalutare: «Sicuramente hanno ritrovato morale dopo la vittoria importante fuori casa contro il Napoli, uno scontro diretto. Hanno anche cambiato un po’ il loro modo di giocare, quindi dovremo fare una grande partita. Dipenderà molto da noi, dalla nostra prestazione, perché la differenza di punti è notevole, quindi dovremo interpretare la partita nel migliore dei modi». Tre punti tassativi, per riprendere a correre e prendere il più possibile da un campionato amaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA