Femminile, ecco Kuhl: oggi sfida alla Juventus
Alle 15.30 (diretta tv su Dazn) Roma in campo. Parla Spugna: «Siamo pronte»
Match d’alta quota nella Serie A Femminile. La 15ª giornata della Regular Season mette in programma oggi alle 15.30 la supersfida tra Roma e Juventus, due squadre che hanno monopolizzato il campionato negli ultimi anni. Le giallorosse di Spugna campionesse in carica affrontano le bianconere che occupano saldamente il primo posto della classifica, ed intenzionate quindi ad andare alla Poule Scudetto con il maggior vantaggio possibile.
«La squadra arriva bene, perché è carica per un risultato positivo in Coppa Italia, ma negativo in campionato, però il ko contro l’Inter ci ha dato anche consapevolezza», così il tecnico della Roma ha commentato ieri ai microfoni ufficiali del club la sfida. «Giocare per tanti minuti in 10 ci ha mostrato la nostra forza. Sicuramente siamo pronte, siamo determinate, abbiamo tanta voglia di fare una grande partita davanti al nostro pubblico».
Poi Spugna ha analizzato anche il momento delle avversarie: «La Juve sta facendo un percorso praticamente netto. Ha modificato tanto, ha cambiato anche guida tecnica, ma ha un’idea di gioco ben precisa, ha giocatrici di grande gamba, gioca tanto con i duelli, è una squadra molto offensiva e sicuramente sta facendo molto bene. Sta meritando la classifica che ha, per come sta interpretando le gare. Mi auguro che sia una bella partita, divertente. Noi faremo di tutto perché questo accada e sicuramente dovremo essere molto brave nell’interpretazione della gara, perché è una partita che si giocherà sui duelli individuali e dovremo essere pronte a sfruttare al meglio quello che ci capiterà».
Per quel che riguarda il probabile undici che scenderà in campo, Ceasar tra i pali, davanti a lei difesa a quattro composta da Di Guglielmo, Minami, Linari e Thogersen. A centrocampo spazio a Greggi, Kumagai e Giugliano, con Glionna ed Haavi alle spalle di Viens.
Intanto, nella giornata di ieri, la Roma ha già ufficializzato l’arrivo di Kathrine Moller Kuhl dall’Arsenal: la centrocampista danese ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2027 con opzione di prolungamento fino al 30 giugno 2028 al verificarsi di determinate condizioni: «Mi piace lo stile di gioco di questa squadra, credo di essere adatta al modo di giocare del tecnico. Per me è davvero importante far parte di un club che punta sul possesso di palla. Poi, la città è spettacolare, mi troverò bene qui» queste le sue prime dichiarazioni. Subito convocata, oggi la prima al Tre Fontane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA