VIDEO - Femminile, Spugna: "L'indirizzo della partita è la cosa che fa arrabbiare"
Il tecnico della Roma Femminile ha risposto alle domande dei giornalisti al termine della gara persa per 1-2 contro l'Inter. Non basta la rete di Thogersen alle giallorosse
Alessandro Spugna, tecnico della Roma Femminile, ha parlato ai giornalisti al termine di Roma-Inter, gara persa 1-2.
Queste le sue dichiarazioni:
Mister, che è successo in generale?
“È successo che abbiamo fatto una grande partita, perché giocare settanta minuti in dieci contro undici contro l’Inter e farlo come abbiamo giocato oggi non è scontato, non è facile. Quindi io sono assolutamente felice e contento di una delle migliori prestazioni della stagione. È chiaro che, come ho detto prima, contro le squadre possiamo giocare, contro altro diventa difficile".
Ho visto i volti di alcune giocatrici, addirittura quasi in lacrime. Come l’ha presa la squadra questa partita qui?
“In lacrime perché hanno fatto uno sforzo importante, hanno dato tutto. È normale. Però, in mezzo al campo, ho fatto i complimenti a loro. Se la Roma è questa, possiamo ancora provare a vincere tutte le partite da qui alla fine. Dobbiamo fare una grande partita domenica, perché abbiamo le possibilità per farlo e perché la squadra che ha giocato oggi, secondo me, può fare una grande partita anche contro la Juventus".
Ci sembra di capire che la linea è chiara. Ha parlato con Giacinti? Le ha raccontato cosa è successo?
“Ci sono tre segni di tacchetti sul bicipite femorale. Penso che la reazione ci sia stata, ed è giusta l’espulsione, ma credo sia giusta anche l’espulsione della giocatrice dell’Inter. Tutto qua. Poi va bene tutto, ma non è solo l’espulsione: l’indirizzo della partita è la cosa che ti fa più arrabbiare. È stato un indirizzo totalmente a favore dell’Inter, ma non è la prima volta quest’anno che succede. È chiaro che se rimani undici contro undici magari hai più possibilità di recuperare o di vincere".
Per quanto riguarda le infortunate, abbiamo visto Di Guglielmo entrare in campo. In vista della Juventus, come stanno anche Pilgrim e Pante?
“Di Guglielmo e Dragoni sono ormai recuperate, ma dobbiamo capire quanti minuti hanno, perché alcune, come Di Guglielmo, sono state fuori per tanto tempo. Pilgrim credo che in una settimana possa accelerare un po’, quindi magari sarà disponibile per qualche minuto contro la Juventus. Pante, invece, ha ancora un po’ di ritardo, anche per me".
© RIPRODUZIONE RISERVATA