Roma Femminile

Roma Femminile, è lotta al vertice contro l'Inter

Fischio d’inizio alle 20.45. Spugna: «Siamo pronte». Si va verso lo stesso 11 di Supercoppa: out Ceasar e Pante. Forse qualche minuto per Viens e Di Guglielmo

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Martina Stella
12 Gennaio 2025 - 08:00

Dopo quasi un mese di pausa, con in mezzo la Supercoppa Italiana vinta dalla Roma sulla Fiorentina, la Serie A Femminile è tornata in campo e si avvia verso la conclusione della prima fase della stagione. Oggi sarà il turno del Milan che proverà a riavvicinarsi al quinto posto ospitando un Napoli che ha vinto una sola volta in stagione.

A chiudere la giornata sarà proprio il big match fra le due seconde forze del campionato: la Roma di Spugna e l’Inter che punta a conquistare la sua prima qualificazione in Europa nella storia e magari insidiare giallorosse e Juventus per il titolo. Il fischio d’inizio al Tre Fontane è fissato in serata alle ore 20.45.

Alla vigilia della sfida di campionato Alessandro Spugna ha parlato ai canali ufficiali della Roma: «Il gruppo l’ho ritrovato bene. L’euforia che ti porta la vittoria di un titolo in un momento non semplicissimo ti dà grande motivazione per affrontare un mese come questo, importante per il campionato. Il gruppo è molto motivato per far bene con l’Inter» così il tecnico ha caricato le ragazze. Poi sull’avversaria: «Squadra molto buona e che ha cambiato tanto, a partire dalla guida tecnica. Ha cambiato e speso tanto, le loro ambizioni sono di lottare fino all’ultimo per qualcosa di importante. Dovremo fare tanta attenzione, andargli davanti in classifica sarebbe un’ulteriore iniezione di fiducia».Infine Spugna si è soffermato sull’importanza del tifo: «Giocare in casa ci fa sempre piacere, in partite come queste poi il pubblico ha sempre risposto con grande presenza. Abbiamo sempre bisogno di loro».

Per quanto riguarda la formazione Ceasar out, se ne riparla in vista della Juventus. Fuori anche Pante. Viens e Di Guglielmo potrebbero giocare qualche minuto, Pilgrim meno, ma non verranno forzate. L’undici dovrebbe essere composto da Kresche tra i pali, difesa a quattro con Thogersen, Minami, Linari e Hanshaw. A centrocampo Giugliano, Kumagai e Greggi. Giacinti prima punta con alle sue spalle Haavi e Glionna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI