Roma Femminile

Femminile, Spugna: "Fiorentina squadra da rispettare. Gara importante per iniziare bene"

Il tecnico ha parlato alla vigilia della Supercoppa: "Dopo tanto tempo ci siamo riallenate intensamente. Una vittoria ci darebbe la spinta giusta per i prossimi impegni"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
05 Gennaio 2025 - 12:38

Alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro la Fiorentina, ha parlato il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna. Queste le sue parole:

"Ci siamo riallenate dopo tanto tempo, con 15 giorni di lavoro intenso. Questo ha fatto sì che tutto il gruppo si ricompattasse nel modo migliore, visto che giocando ogni tre giorni non avevamo avuto la possibilità di farlo. Ci siamo preparate bene e al meglio per questa sfida".

Che partita sarà contro la Fiorentina?

 "La Fiorentina sta facendo un bel percorso, è una squadra aggressiva e di qualità. Sono forti e da rispettare. Contro le viola sono state sempre partite tirate, come l'ultima finale, poi ovviamente le gare in cui ti giochi un trofeo sono partite secche e possono avere più fasi”

Cosa vorrebbe dire vincere la Supercoppa italiana?

 "Intanto avremmo un titolo in più, questa partita è un obiettivo dall'inizio della stagione. Aprire il 2025 con un trofeo ci darebbe anche più spinta per i prossimi impegni".

“La Fiorentina è una squadra aggressiva e di qualità. Contro le viola sono state sempre partite tirate, poi le finali sono partite secche e possono avere più fasi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI