Roma Femminile
Femminile, ufficiale il primo colpo di mercato: arriva Mia Pante
L'esterno d'attacco arriva dall'Università del Texas. Nei giorni scorsi si era già allenata con la squadra, ora c'è l'ufficialità: sarà una nuova calciatrice giallorossa
PUBBLICATO DA
La Redazione
04 Gennaio 2025 - 12:15
Primo colpo di questo mercato invernale per la Roma Femminile. Il club ha infatti comunicato ufficialmente l'acquisto di Mia Pante, esterno d'attacco classe 2003 che ha fatto parte dell'under 20 della nazionale canadese. Proveniente dall'Università del Texas, la giocatrice si era già allenata nei giorni precedenti con le sue nuove compagne. Ora è arrivata l'ufficialità, Mia Pante è una nuova calciatrice della Roma. Ha firmato fino al 2027 e avrà la maglia numero 21.
Di seguito il comunicato del club:
"L’AS Roma è lieta di annunciare l’arrivo di Mia Tecla Christina Pante. La calciatrice italo-canadese ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2027. Mia arriva dalla Texas A&M Soccer, con cui ha giocato per quattro stagioni totalizzando 76 presenze, 10 gol e 21 assist. A 15 anni ha iniziato il suo percorso con le nazionali giovanili del Canada, disputando nel 2018 la Concacaf Girl’s Under-15 Championship. Ha vinto, nel 2022, la medaglia di bronzo nella Concacaf Women's Under-20 Championship e ha disputato, nello stesso anno, la FIFA U-20 Women's World Cup. Benvenuta alla Roma, Mia!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA