Femminile, gennaio di fuoco: si parte con la Supercoppa e si chiude con il Napoli
Le ragazze di Spugna inizieranno l'anno con la Finale contro la Fiorentina il 6 gennaio. Nel mezzo, ci saranno anche le sfide contro Milan e Juventus
La Roma Femminile chiude il 2024 con 28 punti in classifica e con la bella vittoria nella Women's Champions League per 3-0 contro il Galatasaray, che purtroppo non è bastata alle ragazze di Spugna per qualificarsi.
Il mese di gennaio sarà decisivo per le giallorosse, che inizieranno l'anno con la finale della Supercoppa Femminile contro la Fiorentina, prevista lunedì 6 gennaio alle 15.30 a La Spezia. Questa gara rappresenta uno spartiacque fondamentale per la stagione, perché se la Roma dovesse vincere questo trofeo, avrebbe inoltre un'iniezione di fiducia importante per il resto della stagione. Domenica 12 gennaio, le giallorosse affronteranno l'Inter al Tre Fontane alle 20.45 in una sfida di alta classifica. Entrambe le squadre sono infatti a 28 punti.
Mercoledì 15 gennaio alle 20.45 ci saranno i Quarti di Finale di Coppa Italia contro il Napoli in trasferta e quattro giorni dopo, il 19 gennaio alle 15.30 le ragazze di Spugna se la vedranno contro la Juventus in una gara che potrebbe essere fondamentale per la corsa Scudetto. La settimana successiva, il 25 gennaio alle 15, ci sarà un'altra gara complicata contro il Milan in trasferta. A chiuedere questo mese di fuoco, il ritorno al Tre Fontane dei Quarti di Finale di Coppa Italia contro il Napoli, che si giocherà il 29 gennaio alle 18. Sarà un mese chiave per le ragazze, con la speranza che il prossimo anno possa essere ricco di successi per le giallorosse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA