Italia Femminile, Dragoni: "Essere qui è un orgoglio. Primo gol? Spero arrivi presto"
La centrocampista giallorossa: "Germania? Abbiamo sempre dimostrato di poter stare nella partita contro le grandi squadre e di avere le carte in regola per fare bene"

(GETTY IMAGES)

Direttamente dal ritiro della nazionale, Giulia Dragoni ha parlato al sito della FIGC dopo l'ennesima convocazione in Azzurro. Di seguito le sue dichiarazioni: "Punto fermo della Nazionale? Ancora no, ma per me è un orgoglio essere qui e ispirare tante giovani ragazze dimostrando che l’età alla fine è solo un numero e che anche se si è giovani si possono raggiungere obiettivi importanti. È motivo d’orgoglio personale e sono fiera che tante piccole possano prendermi come esempio".
Sul bilancio del 2024 e sulla sfida alle tedesche:
"A livello di Nazionale da quest’anno mi porto dietro tante belle prestazioni a livello di squadra e aver riformato un gruppo più unito di prima. Germania? Abbiamo sempre dimostrato di poter stare nella partita contro le grandi squadre e di avere le carte in regola per fare bene".
Nel 2023, durante i Mondiali di Australia e Nuova Zelanda, sei diventata la più giovane esordiente in maglia azzurra nel torneo:
"Ci penso ogni tanto e mi emoziono tutt’oggi, ma penso al presente e soprattutto al futuro. Spero che arrivi a breve il primo gol in Nazionale, ma senza pressione o fretta, vivo l’esperienza giorno per giorno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA